Ciao ragazzi, questa settimana a meno di clamorosi colpi di scena dovrei prenotare l'albergo per l'ultimo dell'anno: vado con 2-3 amici a Monaco!!! Contiamo di partire il 30 dicembre la mattina presto e fermarci fino all'1 gennaio, di modo da avere due giornate intere (30 e 31) per visitare la città, visto che poi l'1 sarà tutto chiuso. Probabilmente qualcuno di voi c'è già stato, cosa mi consigliate di visitare (anche mete "culturali", ma principalmente volevo sapere info su luoghi quali il museo BMW, la BMW stessa, qualche negozio dove comprare gadgets e altro visto che voglio anche comprare la griglia cromata per la z4 ed il portachiavi, magari là costano meno...)? Chi c'è stato mi dia qualche dritta!!!
il museo BMW è in rifacimento, ne hanno fatto uno piccolo vicino alla fabbrica. non è un granchè, contiene (vado a memoria): -M3 E36 GT (race car) -M3 E30 (race car) -M1 (race car) -Z1 -700 (race car) -3.3Li -isetta -3.0 CS -328 Millemiglia -dixi -503 cabriolet
E' vero, è chiuso per lavori, ma una parte delle macchine sono state trasferite (e quindi visibili) all'Olympiaturm . Comunque se vai al Deutsches Museum c'è anche li qualcosa di BMW, se non sbaglio al piano seminterrato, sotto la parte ferroviaria c'è un piccolo museo automobilistico e mi pare di ricordare un pezzo di catena di montaggio (in funzione) delle vecchie serie 3. Il museo merita e ti ci vuole almeno un giorno intero per visitarlo per benino. Poi appena fuori Monaco, vicino a Dachau, all'ex aeroporto di Schleissheim, c'è la "dependance" del museo dedicata all'aeronautica, un posto mitico, interessantissimo ! Comunque dai anche un occhio qui: http://www.muenchen.de/home/60091/Homepage.html
questo è il museo adesso: http://www.germancarfans.com/classics.cfm/classicid/5040623.001/bmw/1.html questa una foto fatta da me...
Poi visita gli stadi (Olympiastadium e la nuova Allianz Arena), l'HB o meglio 'Birreria del Fuhrer' ed il centro da visitare...
le foto si possono fare liberamente vero? mi sa che questa primavera mi prendo due o tre giorni di ferie
Sulla circonvallazione est di Monaco, c'è uno dei più grossi concessionari Mercedes. E' un palazzo di 10 piani, lungo 200 metri. Se passi di sera è uno spettacolo da vedere, tutte le macchine sono disposte come se fossero dei modellini in una stanza per bambini. Davvero bello.
Vai a DINGOLFING Vai a fare un giretto a Dingolfing: è la fabbrica della Bmw più importante: producono la 5 , 7 e 6 oltre alla carrozzeria della Rolls. Bisognerebbe prenotare; noi avevamo prenotato ma mi è sembratoche alla fine fossero molto alla buona: anche se ti accodi all'ultimo non ci sono problemi. Devi solo informarti quando è il il tour in inglese... altrimenti ti cuccgi quello in tedesco. A me è piaciuta un sacco la visita, vedi tutto l'assemblaggio, la pressa... Tutto! Buon viaggio NIK Ps. ma di dove siete?