Salve, mi trovo nella condizione di non conoscere l'assetto della mia bimba . Mi spiego meglio : ho un e91 320 d'importazione del 2006 gli optional li riconosco da solo, ma l'assetto?? C'è l'ho oppure no, è un'assetto futura attiva o è standard eletta ? Come posso riconoscerlo ( ovviamente senza portarla in concessionaria ) . Mi sorge il dubbio di avere un'assetto eletta, perchè su un'altro treand di questo forum oggi ho imparato casa sia il rollio e mi sembra proprio che la mia ne ha da vendere . Vi ringrazio dell'aiuto .
guardacaso oggi mi facevo la stessa domanda.... Secondo me bsta misurare da terra al passaruota ma dovremo cmq conoscere le misure di entrambi gli assetti.
non riesci a risalire tramite gli optionals a che allestimento estero corrisponde? mm secondo me. Puoi misurare l'altezza da terra, come già detto, oppure lo spessore delle barre antirollio, vedo se mi viene in mente qualcos' altro...
guarda in linea di massima....se all'anteriore tra la gomma e il passaruota riesci a infilarci 3 dita allora hai l'assetto standard, altrimenti hai quello sportivo (o M o attiva come volete chiamarlo)
Ok, grazie Calza, purtroppo è come sospettavo ci passano 3 dita, per fare l'assetto futura o attiva quanto mi costerebbe ? E in fine solo per la prova del 9, quanto dovrebbe essere alta da terra ? Grazie .
Ciao, per tua info anche la Futura (oltre all'Eletta) non ha l'assetto di serie. Per quanto riguarda la tua se riuscissi a postarci una foto della macchina (magari laterale) sono sicuro che il dubbio si chiarirebbe. Per quanto riguarda i costi post vendita non so aiutarti ma penso che qualcosa sul forum con il tasto cerca lo trovi di sicuro.
secondo me è più conveniente un kit bilstein più molle eibach pro kit, montanto da taanti utenti, e su internet si trovano varie offerte. Non verranno toccate anche le barre antirollio come sull' assetto ///M sport, ma il risultato è molto buono
Chiederò in concessionaria il prezzo di un'assetto, possibile che stiano sulle 500/600 € le molle e il kit che dici tu.
confermo quanto detto dall'amico black, inoltre se la porti dal concessionario con la chiave ti dicono gli optional montati e di assetto c'è nè solo uno: assetto m-sport (anche se hai l'attiva), avendola poi comprata d'importazione ci sono allestimenti diversi (in germania non esiste eletta attiva M-sport e futura). Le prova delle dita dovrebbe comunque essere sufficiente
Si quando ho fatto il tagliando mi hanno dato anche un foglio con riportato gli optional ma sinceramente alcuni erano indecifrabili. Per l'assetto, l'altezzza da terra puo essere che stia intorno hai 67/68 cm anteriormente senza assetto ?
io ho l'assetto ma al momento non posso fare misure, se posti una foto sul fianco della tua credo riusciremo a darti una mano nel capire se lo ha oppure no!
ecco risolto! I famosi quasi 3 cm di differenza. A mio modo di vedere se hai la possibilità di mettere l'assetto il modo di guidare cambia in meglio e parecchio, a scapito, un pochino, però del confort (ma neanche tanto)!
Ooooo finalmente un po di numeri ti ringrazio. ok tagliata la testa al toro 68 eletta . Cavolo non riuscivo a capire se c'era o no senza riferimenti stavo diventando matto . OK passerò in concessionaria e chiedero quanto mi costa . non è che qualcuno mi sa dire quanto potrebbe costarmi ? Comunque c'è da dire che in questo forum basta che chiedi e ti verra dato complimenti ragazzi.
ad occhio e crocie credo ti spareranno una cifar superiore agli 800 euro...ma non lo so' di certo. Forse Leo74 si era informato (lui ha una futura ed ha messo il kit estetico della m-sport, molto bella!)