Si deve verificare col pieno, ma sono abbastanza sicuro che indicherà lo stesso valore dell'app, 5-6 litri in meno del valore reale
Fatto pieno, percorsi 234 km dal precedente pieno, litri x per una media di18,6. Adesso con tutti questi dati chi mi da quanti lt indicava app BimmerLink ….? e la temperatura al suolo
Azz ... Sui litri era facile ma la temperatura da te era 2 gradi più alta I soliti 5 litri non contemplati.
Dove se li perderà quei 5 litri, che poi potenzialmente sono 3 perché se non erro la capienza della mia dovrebbe essere 55 lt
Dovrebbero essere 57 anche nella serie 3, come nella 4. Se li perde il galleggiante che arriva al suo livello massimo 5 litri prima, o è l'elettronica dell'auto che deliberatamente ignora il livello superiore ai 52 litri. Come già lo fa con la temperatura del motore che indica la "buona salute" non seguendo le oscillazioni della temperatura dell'olio o del liquido di raffreddamento.
Giustamente, viste le critiche che avevano avuto le prime versioni della mx5 dove l’olio non era “stemperato” dall’elettronica.
boh, sono sempre stato convinto dei 55 litri della mia, e in effetti quando mi è capitato di arrivare sul filo a fare gasolio ce ne stavano 53 o anche 54 e 60 la x1
credo di avere le foto di quando sono arrivato(più di una volta) a fare rifornimento con le famose barrette anziché numeri come autonomia residua. Mia moglie invece è riuscita a rendersi conto di essere praticamente a secco, con il distributore più vicino ad una decina di km di distanza, nel cortile di casa. Fortunatamente un amico vicino di casa le ha portato un pò di gasolio con la tanica... Con la golf una volta sottostimai l'autonomia residua perchè stavo correndo in autostrada, arrivai al casello con i vapori del gasolio , uscii dall'autostrada, imboccai l'accesso della stazione di servizio a poche centinaia di metri dal casello, mi fermai davanti la pompa e l'auto si spense completamente a secco di gasolio
Confermo dopo 3 misurazioni che nella mia 530d il mezzo serbatoio si prende 38 Litri (e come avevo scritto precedentemente i 3/4 ne prendono 51).