Un'altra informazione, in alcune riviste dicono che il bagagliaio per la x1 ha una capacità di 330litri (come la serei 1 se non sbaglio) altri invece 420litri (un po meno di una serie 3station) qual'e il valore reale?
in pratica ci stanno valigie per 5 persone per una settimana in montagna d'inverno? consideriamo 4 valigie e 2 borsoni.
io vado su in 4 per 7 giorni e mi basta a malapena la bauliera della e61. Quest'anno ho imparato a mettere sotto vuoto le tute da sci...i miei amici che vengono su con Touareg e TIguan hanno ormai messo la bara sul tetto.....io la bauliera della x1 l'ho vista e non mi sembra che sia granche' ma in linea con le dimensioni della macchina. I dati sono 420 normale e 1350 con sedili abbattuti.
No, la capacità dichiarata è 420 litri a sedili inclinati (più comodi per i passeggeri) e 490 litri a sedili dritti (quasi a 90 gradi). I 330 litri sono quelli rilevati, mi sembra, nella prova di Quattroruote che valuta la sfruttabilità del vano bagagli. Se così fosse non sarebbe un granchè come volume. io comunque ho già barre e "sarcofago" Thule che usavo già sulla Volvo v50 per andare in ferie in 5 (e per andare in ferie in 5 con un bambino di 3 anni ci vuole il "sarcofago" anche su un Touran). Così anche qui mi interessa poco lo spazio di base offerto dal baule: più che sufficiente per le normali necessità; integrato dal Thule 2/3 volte all'anno per le vacanze in auto.
il bagagliaio è 420 l, poco meno di una E90 (te lo dico perché ci sono stato attento per la scelta della x1 dalla E90) però hai il vantaggio di poter riempire fino al tetto coprendo il lunotto: suppongo che i 420 siano fino alla soglia del lunotto.
Sulla loro brochure dichiarano da 360 a 480 in funzione della posizione dello schienale posteriore, bisognerebbe capire il limite oltre il quale è scomodo viaggiare per avere un valore più reale. Ipotizzando che lo schienale abbia tre posizioni : 1. massimo comfort: 360 litri 2. posizione intermedia: 420 litri 3. posizione verticale: 480 litri presumendo poi che si riesca a viaggiare anche con lo schienale in posizione intermedia ecco il valore dichiarato di 420 litri. Il dubbio che mi viene è sul valore rilevato da 4R di 330 litri utili, non è chiaro con quale posizione dello schienale è misurato. Per "utili" poi che intendono? Lo spazio sfruttabile solo da borse grandi/valigie e non tutti gli anfratti disponibili?
le prove di 4R di solito riportano il volume sfruttabile, i leaflet delle case riportano anche anfratti ed anfrattini....sulla Passat SW dichiarata 603, 4R dice 540....... per quello che riguarda lo schienale secondo me la X1 ha piu' di 3 posizioni.....stasera ci provo..... se poi vai a guardare i dati dichiarati dalla casa di X5(630) o di Q7 (775)vedi che c'e' qualche cosa di non chiaro...il valore dichiarato comprende di sicuro tutti gli anfratti disponibili....in altro modo, se metti delle valigie nel cofano, con il piffero che riesci a sfruttare quelle capacita' indicate.....
io sapevo 420 litri, considera che 330 è davvero piccolo. Non ho ancora caricato nulla di grosso, però ti posso dire che non mi pare piccino, propendo per una misura più vicina ai 400 che ai 300. Avevo una s4 e non mi pare che questo bagagliaio sia più piccolo, e la s4 come litri era molto simile, quindi... Ciao
venerdi' scorso quando l'ho ritirata, ho messo nel cofano affiancate le 4 gomme estive 225/45/18 senza problemi, ho dovuto solo levare il cartonazzo copribaule (tendalino se preferisci):wink:
Si non è altissimo, bello quel copribagagli per 43.600€.... Ed il doppio fondo del bagagliaio non è rifinito meglio con il plasti***** copri carozzeria asportabile?
47000 il doppio fondo che ho io e' nero.....ancora ancora me lo faccio passare, quella che mi avevano dato in prova (marrone fuori) lo aveva colore mattone.............teribbbbile!!
complimenti!!!! Che hai preso come motore? Vabbé se guardiamo ai dettagli, come ai pulsanti finestrini che mi sembra siano quelli della x3 del 2004...non ne usciamo più...
se guardi a questo link trovi tutto.....ciauuuuu http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3631997#post3631997