Canzoni MP3 che non vengono lette dal lettore CD | BMWpassion forum e blog

Canzoni MP3 che non vengono lette dal lettore CD

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Trech, 16 Novembre 2010.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E' un problema ke ho sempre avuto, con l'E93: in pratica io uso un CD RW ke ogni tanto aggiorno, con canzoni scaricate. Solo ke, senza capire la logica ke c'è dietro, alcune canzoni (e lo rifà anke dopo aver rimasterizzato il CD una seconda volta) non vengono lette dal lettore, cioè ci va sopra, e dopo unpaio di secondi le salta e va alla canzone successiva. Sapete il motivo?

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Visto che la cosa rimane anche dopo aver rimasterizzato l'unica cosa che mi viene da dire è che magari quelle canzoni hanno un bit rate (kbps) troppo basso o troppo alto, e quindi non riesce a leggerle...:-k

Magari prova a prendere una di quelle canzoni che legge e vedi che bit rate ha. Prendi una di quelle che non legge, la esporti con il bit rate dell'altra canzone (se è diverso) e poi vedi se va.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  3. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Si ho capito. Quando riesco ci guardo e ti faccio sapere. Grazie x il momento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Non è un problema di bitrate, tempo fa prima di installare la porta usb andavo con i cd e dvd mp3 anch'io, e su questo problema ci avevo perso un sacco di tempo, e feci un milione di prove (se ne parlò anche in diverse discussioni, ma ora non ricordo il titolo), comunque fatto sta che nessuno di preciso sa il motivo (io credo di saperlo), il bitrate no ci certo, secondo me è la frequenza di campionamento, che solitamente è di 44Khz (lo vedi nelle proprietà dell'mp3), mentre in alcuni mp3 è superiore, tipo 48Khz o più, e ho notato che a me non legge proprio quelle con frequenza di campionamento superiore a 44Khz (che è lo standard dei cd). Essendo il drive un lettore cd, è probabile che legga solo a 44Khz. Dissi ad altri utenti del forum di verificare se anche a loro il difetto era quello, ma nessuno poi mi diede più conferma, quindi prova a controllare se anche da te è quello il motivo..

Con la porta usb invece il problema non si presenta

5. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    in attesa di trovare una soluzione per la porta usb, sono propenso per il parrot, ho fatto anche io un cd rw con degli mp3, a me sembra leggerli tutti ma le canzoni ogni tanto sembrano "saltare" ma non si ha la sensazione che salti come se non si avesse l'antishock ma piuttosto ripete qualche lettera nelle parole dalla canzone. Ah, ho una radio pro.

L'usb bmw comunque ha un costo fuori di testa, se i prezzi che ho letto sono reali

6. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    il bitrate non c'entra nulla, i supporti rw sono meno leggibili dei non riscrivibili, e cmq c'è sempre un accoppiata migliore di un altra nel senso che magari un lettore digerisce meglio alcune marche di cd di altri.

Tieni conto dei parametri che influiscono sul tutto:

- qualità del file che potrebbe avere errori parliamo di bit;

- pc con il quale si masterizza e masterizzatore;

- supporto cd;

- software di masterizzazione;

- velocità di masterizzazione;

- unità lettore dell'auto.

Prova con cd NON riscrivibile e bassa velocità di masterizzazione.

7. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Las bassa velocità di masterizzazione la uso da sempre, ma veramente gli RW son letti peggio? Pensandoci bene adesso, ho altri 2 MP3 in cui ci sono, in uno, artisti italiani e nell'altro anni 80, ke ascolto di meno, e devo dire ke sti problemi non me li danno :-k adesso provo a farne uno con cd-r

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Non cambia niente, fidati! Controlla piuttosto il fattore che ho scritto sopra!

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Su questo tipo di problema non influisce nessuna delle cose che hai elencato, lo so per esperienza... non c'entra nemmeno il tipo di cd, quelle determinate tracce le salta in ogni modo, feci un sacco di prove tempo fa...

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...evidentemente piuttosto limitata. Ti invito ad informarti su un forum specifico.

11. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    C'è anche il fattore di copyright, alcune traccie si autobloccano proprio perchè provviste di un sistema che gli protegge sul pc ne ascolti a volontà ma li ti rimane perchè su altri lettori si disattiva.

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ovvio che non si presenta è un media diverso ](*,).

Permettimi di dire - non sentirti offeso - cha hai le idee piuttosto confuse a riguardo.

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Una volta cha hai convertito il file in mp3 le protezioni sono raggirate e non dipende dal componete hardware ma software ](*,)

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Dai ascolto tutti. Prima proveró con un cd-r e nel caso non cambiasse il risultato proveró a controllare i bitrate. Grazie a tutti cmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Provato con cd non riscrivibile ma mi salta sempre le stesse 4-5 canzoni su tutte quelle ke stan nell'mp3

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Sei un genio =D> le uniche canzoni ke non vanno son a 48 khz, mentre le altre a 44...verificato con 44! Appena posso reppone

dunque ricapitolando: se viene inserito un cd mp3 masterizzato nel lettore della macchina (la mia è professional con i-drive I) e vengono saltate alcune canzoni, probabilmente è la frequenza di campionamento superiore ai 44khz...si può verificare con winamp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Io non ti ho attaccato minimamente... tu invece mi pare che hai un po troppa autostima e nei tuoi post ti sei posto in maniera non troppo gradevole nei miei confronti... le idee confuse le avrai tu se permetti, io non sono di certo un genio in tutto, ma se affermo una cosa è perchè ho avuto modo di provarla in qualsiasi modo si possa provare, in quanto è un problema che avevo anche io.... comunque, chiuso qui, io ho detto la mia, voi fate pure le vostre prove, io starò a vedere e si vedrà se i miei consigli erano giusti o meno... se non lo erano allora tanto di cappello alla tua innata sapienza nel settore, se invece avevo ragione, allora la prossima volta prima di rispondere in quella maniera vedi di pensarci meglio! :wink:

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    OOOOOOPPPSSSSS!!!!!!

Qualcuno qui si deve ricredere!!!! L'ho letto solo ora, dopo che avevo gia risposto, perchè avevi iniziato una nuova pagina... comunque, come volevasi dimostrare, quello che ha le idee confuse aveva ragione :lol:

Sono contento Trech di averti trovato il motivo del problema, e in quanto alle persone che credono di sapere tutto, la prossima volta riflettete prima di rispondere con quel tono! :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    OOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSS!!! visto solo ora. Ovvio che tentare di leggere dei file per DVD su lettore CD non va proprio...che ne dici?

Fatti chiarire ciò che hai scoperto sperimentalmente con tanti sforzi...

Il campionamento da, assieme al bitrate, la qualità totale del file (audio nel nostro caso). Se hai un unità CD puoi leggere solo file campionati per CD (44,1khz) se hai un lettore dvd puoi leggere FILE CAMPIONATI FINO A 48k e dvd high-end FINO a 96khz.

I FILE PUOI CAMPIONARLI/RICAMPIONARLI tu stesso. Quindi non devi eliminare i file a 48 o pensare che nonsiano buoni, devi SEMPLICEMENTE abbassare il campionamento a quello del tuo sistema con il semplice wave editor di nero....capito?..campione.

Magia del digitale.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010