E' giunto il momento di separarmi dalla mia amata 335d... Il desiderio di ritornare al motore a benzina ha sovrastato le mie preoccupazioni legate ai consumi (in quanto percorro circa 30k km all'anno)che tempo fa mi fecero scegliere il diesel... Sto facendo decine di valutazioni, ma la mia attenzione è focalizzata sulle seguenti auto(elencate in ordine di preferenza): 1) Porsche Cayman 2.9 pdk 2) Bmw Z4 Sdrive35i dkg 3) Bmw 135i manuale Sono auto decisamente diverse tra di loro, soprattutto la 1er rispetto alle altre 2, ma ognuna di esse ha, a modo proprio, un fascino nascosto... Inoltre ho alcune perplessità su ogni modello, infatti: Della Cayman mi preoccupa un po' il discorso prestazioni, infatti è la candidata con meno cv(265) ed essendo anche l'unica aspirata temo che mi farebbe rimpiangere troppo tutta la coppia disponibile "da subito" a cui sono attualmente abituato. La Z4 la reputo un'ottimo compromesso, ma mi preoccupa la massa.. E' davvero pesante per una spider... Per la serie 1, ciò che mi appaga meno è il lato estetico(è, a mio parere, la meno bella del lotto) e il fatto che a breve possa subire un restyling ma ciò che mi preoccupa maggiormente è la rivendibilità futura, non essendo sicuramente un'auto commerciale... Premesso che vorrei rimanere al di sotto dei 60k(per questo la Cayman S non è presente tra le candidate, altrimenti sceglierei quella senza ombra di dubbio), vorrei da parte vostra un consiglio magari con alcune motivazioni che mi aiutino a riflettere...
Aspetta settebre e prendi una e92 335i DKG restilyng; motore divino, forse lo portano a 326 CV euro 5 (quello della 740i per intenderci) estetica IMHO molto migliore della serie 1 coupe, cambio che si accoppia perfettamente a quel motore; inoltre ha 4 posti veri ed un bagagliaio da berlina e quindi non ti impone i sacrifici che ti imporrebbe una spider o una due posti secchi.
Io andrei di Cayman senza dubbio, e non mi preoccuperei per il motore, secondo me più che sufficiente, tempo fa provai il 2700cc sulla Boxster 986, e devo dire che mi fece rimanere soddisfatto, poi il sound!! E dopo l'ultimo restyling la Cayman è diventata bellissima, mi fa impazzire il bianco!
Dimenticavo.. ho un problema logistico!! :) Sto per cambiare casa, il garage è poco meno di 5 metri... per cui preferisco restare sotto i 4.4 mt di lunghezza per la futura auto....
Considerate le tue opzioni io prenderei la Z4. E' una macchina bellissima, eccezionale ed e' nuova nuova... Coupe+Spider in una sola macchina il tutto abbinato ad un motore ed un cambio super! Forse forse, se dovessi lasciare la tua E92 in concessionaria e non venderla da privato, in Bmw otterresti una migliore valutazione che in Porsche IMHO
Io andrei, senza alcun indugio, di Z4....ho appena visto su Bimmerpost.com le prime consegne fatte....ed ho iniziato a sognare/sbavare! Credo che con 306cv la massa non sarà un grandissimo problema....
io sceglierei il cayman, la linea mi piace parecchio e non credo rimarrai deluso dal motore, ma basta andala a provare così ti togli lo sfizio e dubbio. Probabilmente ha ragione Black pero' che la quotazione sarà migliore se la dai dentro alla bmw
l cayman non S non lo prenderei nemmeno in considerazione.. se S.. bhe... cambia la storia.. tra quelle prenderei una Z4 oppure aspetterei il rest della E92 e prendere un bel 335i con cambio DKG Di cayman S usati ma tenuti come un fiorellino ce ne sono a bizzeffe...
Prendi un Cayman S usato lo tieni qualche mese e poi prendi il restyling dell'E92 335i con cambio DKG...
Fossi in te prenderei in considerazione : 1 335i e92 DKG 2 335i e90 restilyng DKG ( veramente spettacolare , color blue ) 3 z4 3.5i DKG
Le valutazioni della mia auto in Bmw non sono male, ma preferisco venderla ad un privato, soprattutto per non "mangiarmi" l'ottimo sconto che ho spuntato sulla Z... A giorni dovrei provare una Z4 sdrive35i, almeno così potrò rendermi davvero conto se, come scritto su Evo Uk, l'ultima nata in casa Bmw è davvero una "sorta" di Audi così impacciata nel misto stretto... Poi vorrei togliermi lo sfizio di provare una Cayman 2.9 PDK, il "problema" è che ho già avuto occasione di provare la nuova S(fantastica!!!)... forse magari avrei dovuto fare il contrario!!
scendendo da un 3000 biturbo , e salendo su un 2.9 aspirato IHMO a sensazione non vedi l'ora di tornare sul 3000 biturbo , anche se non hai il sound del benzina .. Secondo me con il cayman 2.9 fai un bel passo indietro al piacere di guida che hai ora ..Se proprio ti piace il cayman , prendi in considerazione S da 320cv , quello si che cammina ..
Ormai gli conviene aspettare il restyling del 335i che dovrebbe portare anche il tanto atteso 326cv :wink: