candelette preriscaldamento | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

candelette preriscaldamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 9 Novembre 2010.

  1. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Qualcuno, se non sbaglio ATD, aveva detto che conviene sempre cambiare tutto, onestamente visto che dovevo smontare tutto ho preferito fare un lavoro completo.

    Ciao
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    capito ... e non servono riprogrammazioni, la monti e via ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    le monti e via!!!!!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e l ho sempre detto io e dicendo dove era il pezzo .....ma molti non lo trovavano.

    se accende è perche lo necessità , tutto ok.
     
  5. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    oggi ho comprato le candelette bosch in un autoricambi del mio paese a 14 euro l'una(dice che mi ha rispettato),appena ho un po di tempo cercherò di cambiarle(spero di riuscirci):-k
     
  6. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    [​IMG]

    ragazzi ho sostituito le candelette. totale 108euro.Mi sono spataccato un pomeriggio intero,una crociata da smontare mezza macchina ma alla fine ce l'ho fatta.provate una ad una col tester andavano bene però sulla punta le incrostazioni sono evidenti ho preferito sostituirli visto che ero arrivato a quel punto....volevo sostituire anche i tubicini impianto depressione erano scottati ma,la mattina in nessun autoricambi della zona:-k stranamente li aveva della stessa sezione,cercherò altrove.

    Devo dire che il collettore all'interno era ed è pieno di melma mista ad olio,la prossima dovrò pulirlo ,ne approfitto se qualcuno può suggerirmi il modo oppure consigliarmi sui prodotti normali sgrassatori.....grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  7. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    visto che sei di massa, portalo da Imola rettifiche, a me hanno chiesto 15 euro ed è tornato nuovo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    mi daresti l'indirizzo...

    sicuramente usano l'idro getto ad alta pressione,speriamo non lo buchino
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  9. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    via Coralli 62 Imola....hanno appena fatto i miei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    perfetto Grazie Cecca81.oggi pomeriggio faccio un salto su devo anche trovare i tubicini depress altrimenti viene a me la depressione.ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  11. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    di nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    occhio a non farci rimanere acqua!

    se è troppo sporco vedesi turbina che trafila olio, controlla gioco di essa smontando qualche tubo.
     
  13. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    grazie del consiglio.due anni fa ho sostituito il filtro rec vapori e il condotto egr era cosi'

    [​IMG]

    ho smontato tubo mandata turb e verificato il gioco alberino turbina che, c'era ma è difficile giudicare se ha troppo movimento oppure no, non ho una misura, un parametro di riferimento oltretutto,non sono un meccanico.come quantificare il gioco alberino turbina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  14. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    anch'io quando ho smontato i colli per lavarli mi sono trovato nella tua medesima situazione, forse un pò meno....il filtro recupero vapori olio era di pietra!!! la turbina xò nn l'ho mai sentita fischiare, solo standoci attenti si sente qualcosa per cui non dovrebbe avere un gioco eccessivo...almeno spero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e in questo voglio credere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ho smontato i vari tubi x verificarla proprio per questo motivo anche xchè cm dici te senza strumenti cosa verificavo?!?
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    olio non c'e' ne deve essere.

    un pò di vapore ma olio no.

    senno trafila olio il turbo.

    io nel 530d ne ho cambiati 4 ormai ho la cultura del turbo.
     
  16. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    cambiate 2 su 6 la scorsa settimana dal mecca perchè la mattina facevo prima ad accendere il camino di casa che la macchina....

    50 euro le candelette

    80 euro il lavoro....

    me cojons...a me sta macchina mi comincia a stare sulle palle....
     
  17. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Gioco dell'abero ci deve essere(tra l'altro nella mia che l'ho sostituito il corpo centrale ai 368.000, per trasudazione olio, era più che decente, non so come fate a cambiare più turbine entro i 100.000) perchè mentre gira rimane sospeso.

    Candele devi cambiare anche la centralina, se continua a darti errori sulle candellette(io ho aperto la centralina e ho saldato)
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ti dico la mia esperienza.

    tra filtrini otturati,geometria inchiodata, fischi anzi stridi assurdi , turbine inchiodate........

    nel 530d in 260 mila km ne ho cambiate 4 piu la sua originale.
     
  19. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Geometria inchiodata significa che ti va in sovrappressione o depressione, perciò ti partono, se revisionavi poi solo quello che partiva e non cambiavi la geometria, andavi avanti a cambiarle all'infinito
     
  20. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    A mio avviso le candelette è meglio cambiarle sempre tutte, visto che per farlo si deve smontare i collettori. Io ho cambiato candelette e modulo a giugno, ora anche a -10 parte e gira come un orologio
     

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