Qualcuno, se non sbaglio ATD, aveva detto che conviene sempre cambiare tutto, onestamente visto che dovevo smontare tutto ho preferito fare un lavoro completo. Ciao
e l ho sempre detto io e dicendo dove era il pezzo .....ma molti non lo trovavano. se accende è perche lo necessità , tutto ok.
oggi ho comprato le candelette bosch in un autoricambi del mio paese a 14 euro l'una(dice che mi ha rispettato),appena ho un po di tempo cercherò di cambiarle(spero di riuscirci)
ragazzi ho sostituito le candelette. totale 108euro.Mi sono spataccato un pomeriggio intero,una crociata da smontare mezza macchina ma alla fine ce l'ho fatta.provate una ad una col tester andavano bene però sulla punta le incrostazioni sono evidenti ho preferito sostituirli visto che ero arrivato a quel punto....volevo sostituire anche i tubicini impianto depressione erano scottati ma,la mattina in nessun autoricambi della zona stranamente li aveva della stessa sezione,cercherò altrove. Devo dire che il collettore all'interno era ed è pieno di melma mista ad olio,la prossima dovrò pulirlo ,ne approfitto se qualcuno può suggerirmi il modo oppure consigliarmi sui prodotti normali sgrassatori.....grazie
visto che sei di massa, portalo da Imola rettifiche, a me hanno chiesto 15 euro ed è tornato nuovo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
via Coralli 62 Imola....hanno appena fatto i miei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perfetto Grazie Cecca81.oggi pomeriggio faccio un salto su devo anche trovare i tubicini depress altrimenti viene a me la depressione.ciao
occhio a non farci rimanere acqua! se è troppo sporco vedesi turbina che trafila olio, controlla gioco di essa smontando qualche tubo.
grazie del consiglio.due anni fa ho sostituito il filtro rec vapori e il condotto egr era cosi' ho smontato tubo mandata turb e verificato il gioco alberino turbina che, c'era ma è difficile giudicare se ha troppo movimento oppure no, non ho una misura, un parametro di riferimento oltretutto,non sono un meccanico.come quantificare il gioco alberino turbina?
anch'io quando ho smontato i colli per lavarli mi sono trovato nella tua medesima situazione, forse un pò meno....il filtro recupero vapori olio era di pietra!!! la turbina xò nn l'ho mai sentita fischiare, solo standoci attenti si sente qualcosa per cui non dovrebbe avere un gioco eccessivo...almeno spero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e in questo voglio credere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho smontato i vari tubi x verificarla proprio per questo motivo anche xchè cm dici te senza strumenti cosa verificavo?!?
olio non c'e' ne deve essere. un pò di vapore ma olio no. senno trafila olio il turbo. io nel 530d ne ho cambiati 4 ormai ho la cultura del turbo.
cambiate 2 su 6 la scorsa settimana dal mecca perchè la mattina facevo prima ad accendere il camino di casa che la macchina.... 50 euro le candelette 80 euro il lavoro.... me cojons...a me sta macchina mi comincia a stare sulle palle....
Gioco dell'abero ci deve essere(tra l'altro nella mia che l'ho sostituito il corpo centrale ai 368.000, per trasudazione olio, era più che decente, non so come fate a cambiare più turbine entro i 100.000) perchè mentre gira rimane sospeso. Candele devi cambiare anche la centralina, se continua a darti errori sulle candellette(io ho aperto la centralina e ho saldato)
ti dico la mia esperienza. tra filtrini otturati,geometria inchiodata, fischi anzi stridi assurdi , turbine inchiodate........ nel 530d in 260 mila km ne ho cambiate 4 piu la sua originale.
Geometria inchiodata significa che ti va in sovrappressione o depressione, perciò ti partono, se revisionavi poi solo quello che partiva e non cambiavi la geometria, andavi avanti a cambiarle all'infinito
A mio avviso le candelette è meglio cambiarle sempre tutte, visto che per farlo si deve smontare i collettori. Io ho cambiato candelette e modulo a giugno, ora anche a -10 parte e gira come un orologio