ciao a tutti ho percorso circa 20.000km con la 540i e non so quando è stato fatto 'ultimo cambio candele....(non ho libretto manutenzione) che ne dite? quanto km fate voi con le vostre E39 benzina? avete consigli particolari su marca da utilizzare? per ora gira benissimo.....non ha sintomi
direi ogni 50 mila, per far bene. Ho cambiato le mie (3.0i 231cv) dopo 65.000km ed erano visibilmente finite!
si, le platino a 4 punte originali Le ho cambiate mettendo delle iridium IX che hanno una sola punta. spettacolari!
magari come prestazione assoluta no... Si sente però una maggiore compattezza del minimo, una maggiore silenziosità ed incisività anche con carichi minimi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> te le consiglio vivamente
le candele al platino NGK montate da BMW sono indicate per 75.000km (e possono senzaltro durare di piu'..)
Rafale, io le ho cambiate la prima volta a 82.000 km, erano in condizioni vergognose, proprio consumate parecchio. Sabato scorso, dopo 3 anni e 65.000 km le ho ricambiate, giungendo alla conclusione che sarebbe il caso di sostituirle ogni 50.000km per essere sicuri della completa efficienza e infallibilità. Tra un po' di tempo, quando la 330 avrà 200.000km ti saprò dire
vi consiglio VIVAMENTE le candele MONOelettrodo, lasciate stare le altre: i vantaggi che promettono _non esistono_ :wink: Fabio
Sulla 740i, steso motore, le cambio ogni 40k km, alle volte sono ancora accettabili, alle volte fanno pena, e cmq credo faccia bene sia al motore che ai preziosi catalizzatori.