Cancro: possibili cure alternative

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da blackwhy, 12 Dicembre 2010.

1. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    E: Dieci anni fa mi dissero che sarei morta entro sei mesi. Avendo già perso mia madre e mia nonna di tumore, e avendole viste spegnersi tra atroci sofferenze dovute alla chemioterapia, mi convinsi che il percorso ospedaliero era solo un modo per morire nel peggiore dei modi. Quindi non ho fatto alcuna cura e neppure esami invasivi. In una situazione d’emergenza, come era quella che stavo vivendo, ritenevo assurdo dovermi far bucare, tagliare, aprire. Non ho fatto neppure la chemioterapia. Non solo perchè cosi si vanno a creare nuovi problemi fisici, ma vengono anche innescati meccanismi di paura. Dopo tre anni il carcinoma che avevo al fegato è scomparso, è andato via quando il virus dell’epatite l’ha metabolizzato…

I: Il virus dell’epatite?
    Al livello del fegato è un “simbionte” che, terminato il conflitto, risolve il carcinoma al fegato.

I: Non capisco…
    E: Questa spiegazione tecnica l’ho avuta tempo dopo, quando ho scoperto le teorie di Hamer sui tumori. Dopo la mia guarigione, infatti, ho iniziato un percorso di conoscenza su questo tema. Tra i sistemi per l’attivazione dell’autoguarigione dell’individuo che ho studiato, la “Nuova Medicina Germanica” mi è parsa la frontiera più avanzata. Il suo ispiratore è il dottor Ryke Geer Hamer, più conosciuto per la vicenda accaduta in Corsica, quando il figlio fu ucciso da un colpo di fucile per il quale venne accusato il principe Emanuele di Savoia. Proprio a seguito di questa triste vicenda, il medico sviluppò un tumore ai testicoli e la moglie uno al seno. Da li ebbe un’intuizione che lo portò a rivoluzionare i fondamenti stessi della medicina: Hamer capi che i meccanismi cancerogeni hanno una funzione biologica. Il suo stesso tumore era il tentativo estremo del corpo, anche a livello psicologico, di fornire lo strumento per fecondare e avere presto un altro figlio, mentre quello della moglie era il tentativo simbolico di innescare la produzione di latte. Quindi, quando una donna scopre di avere un tumore al seno, dovrebbe cercare di capire la connessione tra quel tipo di tumore e ciò che sta accadendo nella sua vita interiore.

I:Cosi, secondo lei, il corpo guarirebbe da solo dai tumori…
    E: Si, quando una persona va a fare la diagnosi, il tumore si sta già riparando da solo. I medici, però interrompono il processo naturale di guarigione e provocano le metastasi, che non sono altro che ulteriori conflitti dovuti al loro stesso intervento.

I: Quindi lei non ha fatto nulla per curarsi?
    E: Ho fatto tante cose, ma che avevano a che fare solo con le mie scelte alimentari, con il fatto di rimanere a casa mentre stavo male. C’è gente infatti, che ha un tumore e vive benissimo. Secondo Hamer, tutte le terapie naturali hanno la loro ragione d’essere, perciò basta digiunare o praticare l’omeopatia per risolvere un problema. che uno decida di guarire con i colori, con le “acque di luce” o con l’urinoterapia, va sempre bene. Purchè non si ostacolino i processi naturali, si può cercare una propria via. Il tumore parte sempre dal cervello, cioè da un’esigenza nascosta ed è “costruttivo”, quindi non bisogna averne paura.

I: In conclusione, questo che cosa significa?
    E: Il concetto di cura, inteso secondo l’approccio tradizionale, non aiuta, perchè la persona pensa che la sua guarigione dipenda dalla “corsa agli armamenti”, cioè dalle pillole che gli vengono date. Occorre, invece, capire che si guarisce solo con l’integrazione dei sistemi biologici: i virus e i batteri, invece di essere combattuti, vanno compresi nella loro funzione positiva. Spesso, quando c’è un virus, l’organismo sta solo tentando di completare un processo “riparativo”, come nel caso dell’epatite come nel tumore al fegato. Il cancro non si origina da una cellula impazzita, ma è il segnale di una necessità di una persona. Questo mette in moto meccanismi che hanno uno scopo biologico. Se li si lascia completare il percorso, ricomporanno il conflitto. Il tumore infatti, guarisce da solo nel 90 % dei casi.

I: Il metodo Hamer viene praticato in Italia?
    E: Io, da quando ho seguito un corso sulle leggi di Hamer riservato ai medici, non ho più amici che muoiono di cancro, perchè consiglio loro, senza fare il “dottore” (perchè non lo sono), come comportarsi. I medici di Nuova Medicina non curano più le persone chemioterapizzate perchè sono comunque destinate a morire, più o meno tardi, a causa della devastazione compiuta dalla medicina ospedaliera.

I: Tutto ciò è legale?
    E: Il problema è all’interno dell’ospedale, dove, secondo me,ci si deve andare solo per la diagnostica. poi si decida in piena libertà. da quando conosco il rapporto tra anima e corpo, non prendo più farmaci. la mia salute è migliore oggi di quando avevo vent’anni, e credo di averlo dimostrato a “Notti sul ghiaccio”, dove ho dato “la paga” alle ragazzine.

Fonte: http://www.meetup.com/beppegrillo-24/messages/boards/thread/2921736?thread=2921736

Che ne pensate?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..interessante, ma sarà la strada giusta?

Anche chi si sottopone alle cure "normali" a volte ce la fa...:-k

3. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    Su youtube ho trovato anche questo video conferenza di un dottore italiano, Tullio Simoncini.

E' spezzato in tre parti e ci sono diverse testimonianze.

1° parte:

Premetto che non me ne intendo di medicina, c'è per caso qualcuno che se ne intende è può dare un parere?

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Con tutto il rispetto per le persone che ci credono, io ritengo queste teorie da mago Otelma uno schiaffo a tutti i nostri bravi ricercatori che si scollano la retina 12 ore al giorno al microscopio elettronico.

Sottolineo, ricercatori con i propri caduti in famiglia.

5. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    A quale delle due cure ti riferisci? Metodo Hamer o metodo Simoncini?

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Entrambi, con un particolare riferimento al Simoncini.

7. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    Su quali basi? Dammi una spiegazione...

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Devo mettermi a contestare punto per punto procedure terapeutiche che contemplano l'affidarsi alla fortuna come principale strumento di guarigione?

Cerca tramite i link che hai pubblicato nel tuo primo post:

Dopo 4-5 post non abbiamo capito se il bicarbonato cura il cancro, ma abbiamo capito che ci si possono fare bei soldi, sulle tragedie degli altri :wink:

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non nego di avere una parte di me chè è davvero affascinata da queste teorie naturalistiche per tentare la guarigione dal tumore, ma è difficile convincersi che basta "non fare nulla e aspettare che passi" come nei secoli scorsi, quando la mortalità delle persone era, però, davvero elevata.

Una scelta davvero combattuta, mi ricorda molto il metodo "Di Bella", se qualcuno se lo ricorda :-k

10. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    Beh, su questo non ci sono dubbi! Lessi un articolo dove si diceva che un malato di cancro può spendere per la cura (chemio, ecc.) anche 30.000 Euro!

Per quanto riguarda il bicarbonato mi sembra che sia abbastanza a buon mercato, o sbaglio?!

Parlo da ignorante in materia di medicina però mi sembra che ancora una cura definitiva contro il cancro non ci sia e il 95% delle persone affette da tale malattia, facendo le cure classiche, non guariscono. Pertanto mi domando, perchè noi (non dottori o ricercatori o altro) possiamo, sulla base del nulla, screditare tale cura?

Secondo me bisogna spingere il più possibile medicine alternative, soprattutto quando quella classica non è efficace.

11. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    Quoto tutto! In effetti anche a me il metodo Hamer fa un po' strano. :wink:

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Un malato di cancro nella mia regione non spende assolutamente nulla ed ha diritto ad una pensione di invalidità nel caso la malattia sia invalidante oltre una certa misura.

Le cure classiche sono quanto di meglio si è riuscito a trovare ad oggi per combattere questa malattia, e per fortuna la mia provincia è all'avanguardia in questo senso, con acceleratori per radioterapia all'ultimo grido.

Le speranze di guarigione sono direttamente proporzionali a seconda della precocità della diagnosi, e non è affatto vero che il 95% delle persone non guariscono: ci sono tipi di tumori che permettono il 95% delle probabilità di guarire, altri il 50% (statisticamente parlando, poi ogni caso è storia a sè).

Ora ti faccio io una domanda da profani: se ci fossero miracolose cure a base di bicarbonato Solvay, o peggio ancora che si basano sulla meditazione a gambe incrociate, mi dici come mai anche i dottori, i ricercatori, i potenti, e soprattutto i loro familiari, si ammalano e nei casi sfortunati muoiono di cancro come tutti gli altri?

Il solo fatto che non ci siano soldi che tengano, non ti fa pensare che se ci fosse un rimedio migliore di quello proposto dalla scienza, questo rimedio sarebbe uscito allo scoperto?

Altra domanda: lo sai che Simoncini è stato condannato per omicidio colposo?

Altra domanda: lo sai cosa pensa la comunità scientifica mondiale delle teorie di Hamer?

Ti linko un po' di roba così ti fai un'idea più precisa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cancro_%C3%A8_un_fungo

http://attivissimo.blogspot.com/2009/02/antibufala-bicarbonato-per-curare-il.html

Il quadro che ne esce pone i seguenti punti fermi:

- nessun riconoscimento da parte della comunità scientifica (che per fortuna non è composta solo di vecchi tromboni).

- questi metodi contemplano TUTTI la realizzazione di una industria che produce e vende una selva di libri, video, medicamenti, serate a tema.

13. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    La questione metodo Di Bella si è "conclusa" in maniera molto nebulosa, però anche in questo caso la comunità scientifica, dopo le dovute sperimentazioni, non ritiene questo metodo efficace :rolleyes:

14. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a mia madre dopo 3 anni è tornato il tumore, stavolta al cervello, verrà operata questa settimana,

ragazzi chiedete pure a me sono mesi che leggo tutto-tutto-tutto!!

studi, testimonianze ecc...ecc...

la cura del cancro è stata scoperta 50 anni fa!!!

ma non ve lo diranno mai... le chemioterapie producono un fatturato di miliardi di dollari all'anno, le case farmaceutiche come potrebbero brevettare e guadagnare con una sostanza contenuta nei semi di albicocche??

VITAMINA B17 (detta anche AMIGDALINA o LAETRILE)

è contenuta nei semi di albicocche o prodotta in sintesi di laboratorio, attualmente la cura con vit. B17 è vietata in tutto il mondo tranne qualche stato... e indovinate chi sono le 2 menti geniali che l'hanno bandita?? gli stessi 2 medici scienziati che anni fa proclamarono il fumo non dannosso e non colpevole di tumori !!!!!!!!

la cura che sto dando a mia madre è di 10 semi + 1 frutto secco 3 volte al giorno (il frutto attiva la risposta enzimatica facilitando il lavoro di assimilazione) il tutto abbinato a circa 1gr. di vitamina C e importantissimo bere TANTA acqua alcalina, la migliore in Italia è la Goccia di Carnia ph. 8,4 infatti le cellule turmorali fanno festa in ambiente acido e l'acqua con alto ph è una manna dal cielo!!

Infine un multivitaminico/minerale/antiossidante questo è il migliore:

http://www.inthc.com/catalog/product_info.php?products_id=14&osCsid=5b9fb8fb196482c3c7b310eadaeeffac

oltre ai semi e frutti secchi ho preso anche il libro dal sito Biosa.it ve lo consiglio

VI INVITO A LEGGERE CON ATTENZIONE QUESTO SITO DA CUI HO ACQUISTATO TUTTO:

Semi di Albicocca

Sapevate che...

Valore per la salute

Libri sulle terapie del cancro

15. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    Si, lo so quello che la comunità pensa su questi metodi. :wink:

Simoncini è stato anche radiato dall'albo!

Il mio 3d non aveva lo scopo di pubblicizzare nessuna di queste due soluzioni, in quanto a me non entra niente (purtroppo :mrgreen:) se tale cura funzioni o meno.

Per tutti i link che hai postato te ce ne sono altri che dicono l'esatto contrario.

Il 3d l'ho postato in quanto ho trovato curioso il fatto che ci sono diverse testimonianze di persone guarite con diversi metodi alternativi. :wink:

Se leggi sopra sono io il primo a sostenere che il metodo hamer è strano.

Che ne pensi invece del servizio che hanno fatto Le Iene riguardo la cura del cancro con il veleno di scorpione?

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Lo so, però non sono ufficiali, scientifici od "accreditati" come lo può essere una pagina Wikipedia :confused:

Non l'ho visto, ci do un'occhiata.

17. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    blackwhy che ne dici di contattare un mod. e far cambiare il titolo al thread e mettere una cosa del tipo:

Tumore: possibili cure alternative

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Innanzitutto massima solidarietà e un gran in bocca al lupo a voi ed alla mamma perchè possa risolvere quanto prima =D>

Tienici informati sugli sviluppi Gabo :wink:

19. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sicuro grazie

sarebbe bello tenere questo 3d parlando di cure anti-tumorali, è ora che la gente sappia la VERITA'

20. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    Certo gabo, provvederò subito a contattare un mod.

Per quanto riguarda tua mamma mi dispiace tantissimo, spero si risolva tutto per il meglio.

Da tutte le informazioni che sei riuscito a racimolare in questi mesi cosa ne pensi di queste due cure citate in precedenza?

Condividi questa Pagina