Campionato italiano di calcio 2008/2009

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Maicol, 28 Agosto 2008.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ridere per non piangere..anche se i torti ci son stati cmq non giustifico ne il comportamento e ne la colpa per retrocessione domenica prossima..avevamo solo da vincere + partite prima..
     
  2. m|kko

    m|kko Kartista

    195
    5
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    723
    320d E46 resty
    Io penso che gli pseudo- tifosi, o per lo meno quelli che fischiano Maldini che protestano dopo 2 pareggi che lanciano un motorino che contestano un giocatore che solo qualche mese priam era un Dio, meritano solo di essere ignorati! In una competizione ci sono anche le altre squadre..sembra che chi arriva 2^ o 3^ o 4^ meriti solo fischi e disprezzo!!ma ci rendiamo conto?? Purtroppo lo scudetto o la champiuon's la vince solo 1 squadra e x forza di cose tutte le altre non possono vincerla più. X quei psudo-tifosi se la propria squadra non arriva 1^ è un fallimento!![-X Il calcio è uno splendido sport ma talvolta la gente si dimentica che in campo ci sono anche gli avversari, bisogna avere onore nelle vittorie ma soprattutto nelle sconfitte!!
    Vergognoso fischiare Maldini..](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Quelle persone che hanno fischiato Maldini non li considero tifosi.... il vero Milanista sa cosa a dato e fatto Paolo in tutti questi anni!
    E quindi dico...........grazie Paolo!!!!!!=D>=D>=D>

    [​IMG]
     
  4. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    purtroppo la curva milanista contiene molta feccia...la feccia col calcio non c'entra niente...chi contesta maldini non puo essere tifoso milanista!
     
  5. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    è vero...è stato uno schifo,ma le mele marce ci sono ovunque...,è una piaga con cui bisogna convivere,purtroppo!!!!#-o
     
  6. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Sono sempre più convinto che ci siano di mezzo interessi che vanno oltre la contestazione di Maldini.....:-k
     
  7. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Toro, il Giudice ne squalifica 7. Cairo: «Faremo ricorso»

    [​IMG]





    Per la rissa alla fine del match contro il Genoa stop di 4 giornate a Ogbonna e Pisano, 2 a Bianchi, Diana e Pratali. Tre giornate al rossoblù Olivera. Un turno anche ad Abate e Dzemaili. Il presidente non ci sta: «Decisione a senso unico e inspiegabile: perché Bianchi punito e il provocatore Thiago Motta no?»

    MILANO, 26 maggio - Quattro giornate di squalifica sono state inflitte a Ogbonna e Pisano, due ciascuno a Bianchi, Diana e Pratali (punito per espressioni ingiuriose nelle battute conclusive della partita). Tre giornate sono state inflitte anche al genoano Olivera. Il dirigente granata Massimo Ienca è stato inibito a tutto il 15 luglio e ha avuto un'ammenda di 10 mila euro. Dzemaili (Torino) e Juric (Genoa) sono stati squalificati per un turno perché ammoniti durante la gara. Un turno anche ad Abate (Torino), espulso durante la partita.

    CAIRO NON CI STA - (Appena saputo delle decisioni del giudice, il presidente granata Cairo, già nervoso di suo per la disperata situazione in classifica del Toro e per le polemiche con la presidente del Bologna Menarini, è andato su tutte le furie, annunciando che il club presenterà immediatamente ricorso contro quella che definisce una sentenza «a senso unico»: «Sono squalifiche a senso unico, faremo senza dubbio ricorso. Subiamo squalifiche inspiegabili, come ad esempio quella di Bianchi, mentre dall'altra parte non vedo provvedimenti nei confronti di Rubinho e del provocatore Thiago Motta. E non mi sembra che il Genoa sia stato punito per i tifosi in campo, che pure hanno preso parte alla rissa, oppure che il Bologna abbia ricevuto sanzioni per i cori razzisti». I tifosi granata, che ieri hanno chiesto alla società di schierare la Primavera contro la Roma, sono sul piede di guerra: «In queste ore sto ricevendo migliaia di messaggi - dice il presidente granata - e tutti dello stesso tenore: si sentono presi in giro. Così non si fa certo il bene del calcio».
    LE MOTIVAZIONI - Torino dunque decimato dal giudice sportivo dopo la rissa al termine della gara con il Genoa. Sono stati squalificati sette giocatori della squadra di Camolese, cinque per la rissa e due per normali situazioni di gioco. Per quattro giornate sono stati squalificati Angelo Obinze Ogbonna «per avere colpito al termine della gara sul terreno di gioco un calciatore avversario con un violento calcio ad una gamba" e Marco Pisano "per avere colpito un calciatore avversario con un pugno violento al petto». Due giornate a Rolando Bianchi e Haimo Diana «per avere tenuto una condotta aggressiva ed intimidatoria nei confronti di caclaitori avversari ingiuriandoli e spintonadoli», due anche a Francesco Pratali «per avere al 48' del secondo tempo, entrando senza autorizzazione nel recinto di gioco, rivolto al quarto ufficiale un'espressione ingiuriosa». Il giudice ha squalificato per un turno Ignazio Abate per un «grave fallo di gioco» e Blerim Dzemaili.

    Camolese: «Abbiamo una rosa ampia»

    IL GENOA
    - Per il Genoa paga solo Ruben Olivera: 3 giornate «per avere tentato ripeturamente di colpire una avversario con violenti pugni, non riuscendo nell'intento perché trattenuto». Una giornata, infine, a Juric, ma non per la rissa.

    www.tuttosport.com
     
  8. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    il giudice mata il toro!
     
  9. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Certo che ci sono andati giù pesanti..... neanche nel derby Samp-Genoa ne hanno squalificati tanti così...
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.177
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi hanno riferito di cose da pazzi udite nelle trasmissioni su reti private.
    In conclusione...
    1. Gasperini sarebbe un "gobbo bast.ardo", data la sua lunga permanenza nella Juventus nei settori giovanili.
    2. Data la folta presenza di ex giocatori (o giocatori in prestito) della Juve come Criscito, Palladino, Olivera, etc questa sarebbe una manovra juventina per spedire il Toro in B.

    Fortunatamente altri commentatori, come Natalino Fossati ( ex giocatore) han messo l'accento sul fatto che nelle ultime nove partite il Toro abbia raccolto pochissimi punti. E non è tutta colpa degli arbitri nè tantomeno della Juve.
     
  11. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    in tal caso sono fiero dei cori contro il toro che abbiamo intonato a siena domenica!:lol:
     
  12. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    mi spiace ma le cose non sono proprio come le dicono sui giornali o alla tivù leggete quà

    COMUNICATO CURVA SUD MILANO

    Viste le solite strumentalizzazioni della stampa italiana la Curva Sud Milano intende fare chiarezza su quanto accaduto nel corso della partita Milan-Roma.

    Durante il match sono stati esposti due striscioni di RINGRAZIAMENTO nei confronti di Paolo Maldini.

    Il primo, esposto all'ingresso delle squadre in campo recitava

    "GRAZIE CAPITANO: SUL CAMPO CAMPIONE INFINITO

    MA HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO",

    mentre sul secondo, esposto durante il giro di campo finale c'era scritto

    "PER I TUOI 25 ANNI DI GLORIOSA CARRIERA SENTITI RINGRAZIAMENTI

    DA COLORO CHE HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI".

    Ci teniamo a precisare che i nostri striscioni non erano di contestazione ma volevano sottolineare comportamenti che il giocatore ha manifestato più volte durante tutto l'arco della sua carriera calcistica verso i suoi tifosi. Tra i tanti episodi spiacevoli sottolineamo la frase "POVERI PEZZENTI" pronunciata a Malpensa al ritorno dalla finale persa ad Istanbul dopo che i ragazzi avevano speso la bellezza di 800€ per stare vicino alla squadra.

    In 25 anni di storia con la maglia rossonera sfidiamo chiunque a trovare un episodio di contestazione nei confronti di Maldini. Anche nel corso di Milan-Roma sono stati innalzati solo cori a favore e soltanto dopo il gestaccio e le frasi irriguardose rivolte verso la Sud abbiamo deciso, in risposta provocatoria, di esporre la bandiera di Franco Baresi, sempre presente negli incontri casalinghi dal giorno dell'addio del CAPITANO. Per quella parte di stampa che intende relazionare la mancata coreografia per l'addio con vicende processuali ancora in corso, la Curva Sud, non avendo nulla da nascondere ribadisce con forza la volontà di affrontare il prima possibile questo processo per ripulire l'immagine di una curva troppo spesso infangata da personaggi interessati ad eliminare quelle frange di tifosi che un tempo erano per loro fonte di un grande business ma che oggi, con l'avvento delle tv a pagamento sono diventati scomodi e non più indispensabili.

    Per quanto riguarda la CONTESTAZIONE rivolta al nostro Presidente possiamo dire che sono stati esposti striscioni provocatori poiché da quando Silvio Berlusconi non segue più direttamente tutto ciò che riguarda il Milan la società ha perso quell'identità vincente che la caratterizzava.

    Come per Maldini, ribadiamo che anche il Presidente ha sempre goduto meritatamente dell'appoggio incondizionato della Curva Sud, da quando era ricoverato in ospedale fino alle vicende di calciopoli dell'estate 2006 e sfidiamo chiunque a sostenere il contrario.

    LA NOSTRA PRIORITA' E' ARRIVARE AL PROCESSO

    PER FAR CONOSCERE LA VERITA'

    CHE MALDINI SERVA DA ESEMPIO: SOLO IL RISPETTO GENERA RISPETTO!

    Senza compromessi , AVANTI CURVA SUD MILANO
     
  13. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Anche se fosse veramente accaduto, in questo calcio valgono di più 2 parole dette in aereoporto dopo aver perso una champions che 900 partite.
    Ma dove stiamo andando?
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per me gli ultras dovrebbero stare tutti in galera, buoni a cattivi. Praticamente campano sulle spalle delle squadre e poi pretendono di dire la propria: ma in qualità di che? Di parassiti?

    Mah, io certe cose del calcio non le capirò mai.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Stiamo andando nella direzione in cui un tizio (Maldini), pagato profumatamente per quello che fa, deve avere una considerazione da missionario del Sud Africa e non è possibile rivolgersi a lui nemmeno con una critica educata, altrimenti si rischia di essere definiti "pezzenti".
    Peccato che i "pezzenti" sono quelli che lo hanno reso ricco.
    Basta con questa difesa a spada tratta dei calciatori, sono d'accordo con Lotito, con Zamparini e con tutti coloro che pensano che i giocatori sono professionisti più che ben pagati (guadagnano almeno 10 volte di più di un cardiochirurgo), ed in quanto tali vanno considerati.
    Una domanda: se il tuo avvocato che paghi profumatamente ti fa perdere una causa per una sua imperizia, poi ti definisce "pezzente", tu che fai?
    Lo stimi perchè è il tuo avvocato da 20 anni e ti ha fatto perdere pochissime cause o sei libero di discuterci e criticarlo?
     
  16. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Sul fatto della paga: E' vero che guadagnano 10 volte in più di un cardiochirurgo, ma guadagnano come gli avvocati più pagati in italia e molto di meno dei proprietari di cliniche private più ricchi in italia.

    Sul fatto del mio avvocato: di sicuro non vado alla sua festa di fine carriera per insultarlo.
     
  17. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    "GRAZIE CAPITANO: SUL CAMPO CAMPIONE INFINITO, MA HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO"

    "PER I TUOI 25 ANNI DI GLORIOSA CARRIERA SENTITI RINGRAZIAMENTI DA COLORO CHE HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI".

    Quale di queste due frasi ti sembra un insulto?
     
  19. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    tutte e 2.

    Avrebbero potuto scrivere: "GRAZIE CAPITANO: SUL CAMPO CAMPIONE INFINITO, HAI CONTRIBUITO A FARCI DIVENTARE IL CLUB PIU' TITOLATO DEL MONDO"
    per esempio.
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    forse non è chiaro che i tifosi arricchiscono le società ma NON gli Ultras che arricchiscono solo se stessi pretendendo dalle società agevolazioni e finanziamenti.

    Non nascondiamoci dietro un dito, questi tizi (per i quali Galliani gira sotto scorta) non hanno titolo per contestare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina