Beh... non esageriamo.... Difatti è della dirigenza. Anche io davo la maggior colpa a Ranieri ma non si può effettivamente cominciare a parlare di cambio di allenatore, fare le cene con Lippi e sperare che tutto ciò non turbi lo spogliatoio. Il Sig. Elkann ( o come cavolo si scrive) dice che queste notizie non devono turbare dei professionisti e che devono vincere comunque. Evidentemente non è mai stato in uno spogliatoio e ne capisce poco della psicologia del calcio.
la colpa è anche dei giocatori però non giocano come sanno fare...a me sembra quasi che fanno apposta a giocare male per far capire alla società che o li cedono o cacciano ranieri...
Questo può anche essere vero ma sarebbe molto strano che dei professionisti remino contro in tal modo. E' più probabile che siano semplicemente stanchi fisicamente o stanchi di una certa situazione e ne risenta il rendimento. Oppure che qualcuno sappia già che sarà ceduto e abbia un po' .... mollato gli ormeggi. Un mese fa la Juve ha strapazzato la Roma fuori casa ed ha combattuto alla pari col Chelsea. Dopo la sosta Nazionale...il disastro, che io peraltro, tra me e me, avevo temuto perchè questa sosta ha rotto il ritmo che la Juve aveva preso. Qualche fattore esterno, unito al fatto che da molti mesi ci sono più giocatori delle Juve in infermeria che in campo ( come la Roma del resto), che quelli in campo sono allo stremo e chi torna dagli infortuni non ha il ritmo partita nelle gambe, ha combinato questo mezzo disastro. Qualcuno da' addosso ai vari Molinaro, etc ... Ma cavolo ! E' da tutto il campionato che Molinaro corre avanti e indietro come un dannato ! Appena fa un mezzo errore.... Senza contare che gli errori che sono costati il pareggio col Chievo e la sconfitta col Genoa sono appannaggio dei Sigg. Mellberg e Poulsen. Basta guardare il centrocampo del Milan : nomi come Pirlo,Beckham, Ronaldino e Kaka. Per non parlare di Ringhio che non gioca. E ci meravigliamo come siano secondi ? C'era da meravigliarsi come non lo fossero stati prima. La Juve ha un signor attacco ( 1 gol più dell'Inter) ma una difesa con centrocampo che non filtra , 9 goal presi in più dell'Inter, 3 col Chievo, 3 col Genoa, 2 col Lecce, 2 con la Reggina, 1 con l'Inter. Guarda caso dopo che manca Sissoko. Non è che Ranieri i miracoli li ha fatti veramente ed i vari senatori di 34 e 37 anni pure ?
Se pensi che oggi strapazzare la Roma non è un impresa e ci aggiungi che in quella partita giocavamo con brighi - filipe - tonetto a centrocampo.....
della prestazione penosa del Napoli non mi va manco di parlare ... Spero solo che questa pessima annata finisca presto, e che la nuova inizi sotto migliori auspici. Per quanto riguarda l'Inter... Ma come cavolo si fa a fischiare e contestare una squadra PRIMA in campionato? O fischiarne il CAPOCANNONIERE??? Secondo me la reazione di Ibra è stata meritatissima. Emiliano ha scritto, mi pare, che non si sarebbe potuto permettere di fare una cosa del genere al San Paolo... Bè, io penso che non avrebbe mai potuto nemmeno pensarla, una cosa del genere. Semplicemente perchè un giocatore del genere a Napoli sarebbe stato trattato come merita, cioè alla stregua di un dio.
Ieri non ho visto la partita ma mi hanno detto che il Napoli è già in vacanza. Stamattina ho incontrato un amico al bar che mi ha riferito che Donadoni è furioso con Hamsik che oramai ha la testa altrove. Cmq Donadoni ha sbagliato ad accettare ora, doveva arrivare a giugno. PS: Quel cornuto di Marino vuole riscattare Zalayeta
Oggi... ma nemmeno noi allora stavamo bene ad organico. Era solo per dire che aveva fornito una buona prestazione contro una squadra a mio avviso più forte di altre affrontate successivamente.
Dentro lo spogliatoio della juve oramai siamo al si salvi chi può. Le responsabilità della situazione sono di tutti: cda, dirigenza, allenatore, giocatori. Di questi ultimi salverei il solo Buffon che ieri mi è sembrato veramente affranto.
Ti dirò...tecnicamente non si discute, però ha rotto con certi atteggiamenti. Consideriamo poi che non è più un giovanotto, è spesso infortunato e ogni anno salta 3/4 turni per squalifica...
Auguri a tutti! oggi è il settimo anniversario della giornata delle verità sportive! Buon 5 maggio a tutti! [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0OlcPKzWb8c&feature=related[/youtube]
Preferirei aver patito il 5 maggio e poi vincere 3 scudetti di fila che arrivare 5 volte secondo in 7 anni.