Non ne ho la più pallida idea.... il fatto è che gli altri di colore non sono stati insultati allora ce l'avevano proprio con lui,non credo centri il razzismo..
balotelli "abbronzato" di m....e concordo sul fatto che non è razzismo,è il modo + rapido per prendersela con lui!...se era bianco lo mandavano affan...in altri modi! tutto qua!
Mi son guardato un po' l'albo scudetti. Dal 1986 (concluso il ciclo della squadra coi campioni mondiali) fino al 1995 la Juve non ha vinto uno scudetto ed è riuscita ad arrivare solo tre volte seconda e mai terza. In quegli anni l'Inter è riuscita a vincere uno scudetto (1989) ed è arrivata una volta seconda e ben tre volte terza. Non ricordo particolari piagnistei da parte nostra nè da parte loro, e si accettavano le vittorie e le batoste senza lamentarsi troppo. Poi è ricominciato il ciclo Juve-Milan con qualche intermezzo di Lazio e Roma, ma ci son voluti 9 anni, tanta pazienza ma anche tanta capacità nel ricostruire una squadra e renderla competitiva. Evidentemente a qualcuno questa pazienza e capacità è mancata più a lungo, ma ora che ha raggiunto i suoi obbiettivi invece di goderseli sta facendo di tutto per rendere la sua squadra estremamente antipatica con un atteggiamento arrogante e presuntuoso, palesando uno strapotere a livello di palazzo senza precedenti. Mai la Federazione si era mossa con tanta sollecitudine per cori che ( come tu dici ) si odono ogni domenica ma addirittura si è mossa l'UEFA ! Peccato che nessuno si sia mosso quando i tifosi interisti gridavano con Pessotto tra la vita e la morte " PESSOTTO VOLA PER NOI ! "... Ma vergognatevi !!!!
Lui è bianco...non vale! Stamani Matarrese ha detto che dovrebbero essere condannate tutte le aggressioni incivili nel mondo del calcio. Quelle civili, invece, andranno bene?
X me la squalifica del campo alla Juve è una caz....a pazzesca! Ora che ho visto le immagini è chiaro che i cori erano una presa in giro(in maniera sbagliata) verso Balotelli.... Di certo non erano cori razzisti,a Muntari non hanno detto niente e in squadra loro gioca Sissokò....(non credo siano scemi da darsi la zappa sui piedi da soli) Negli stadi si sentono offese ogni partita e anche di peggio.....Se la squalifica è per le offese mi sta bene ma non razzismo dai.... e parlo da milanista!
Bastava un po' di furbizia da parte dei bianconeri. Anzichè ululati e insulti razisti bastava esprimere il proprio dissenso verso il comportamento poco sportivo (da sempre) di Balotelli con i fischi, e nessuno avrebbe detto niente.
tutti usano la scorciatoia del colore della pelle...conta poco la furbizia se sei la juventus ti condannano per qualsiasi cosa!
Nel frattempo Sky mi ha sospeso per un turno l'abbonamento di casa per gli insulti e le offese di stampo razzista verso Balotelli da parte mia, sabato sera. Farò ricorso