Intanto il Siena dopo il Napoli ha siringato anche la Roma. Comincio un po' a spiegarmi il pari della Juve...
La differenza è che la Juve contro il Siena ha giocato bene, il Napoli non ha giocato, la Roma ha giocato per perdere. Cmq contento per Sannino, se lo merita!
Arrivati a questo punto, dove le distanze sembrano definirsi, vi piacerebbe stilare una vostra preferenza per le varie sezioni del campionato?! Mi spiego, chi vorreste in zona Champions, chi in Europa League e chi dovrebbe andare in serie B... Credo che ormai la corsa scudetto sia una cosa che riguarda solo Milan e Juve, mentre il terzo posto è ancora da definire... tra le tre papabili (Udinese, Lazio e Napoli), vorrei che i partenopei partecipassero alla massima competizione europea... la Lazio la vedo troppo miracolata per il posto che ha in classifica, mentre l'Udinese non ha mai dato dimostrazione di avere la personalità adatta ad una competizione più importante quale possa essere campionato o coppa italia... Per l'Europa League, siamo sempre lì: Udinese, Lazio, Napoli, con Roma, Inter e Catania, anche se più distaccate... sicuramente l'Inter è quella che avrebbe più esperienza ad affrontare questa competizione, ma sarà colmare la distanza... Cesena e Novara sembrano ormai destinate al campionato cadetto, poi c'è un gruppo di squadre, anche se il Lecce rischia di più, a stare nella zona calda... da Bologna (36 pt.) a Parma (31 pt.) sono tutte un po' a rischio (Atalanta con 6 pt. di penalizzazione)... le squadre che più mi stanno deludendo, Fiorentina e Palermo...