Camme M3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Camme M3

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cop, 26 Febbraio 2005.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    anche la Msd non e' male (distribuisce le cammes F1).. le montai sulla polo e ti devo dire... nonostante fossero RACE, avevo ancora un pacco di coppia in basso.... (lascia stare che cambiai anche le valvole, piattelli in titanio,lavorazione completa testata e caxxi vari..)
     
  2. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Accidenti, bel lavoretto.
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, hai fatto un lavoretto quasi completo. :lol:
    Un mio amico, trattava anche cammes della KENTCAMS (mi pare siano inglesi), ma non le ho mai provate... :rolleyes:
     
  4. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Vorrei portarla a 200cv sto anche considerando il turbo o il compressore.
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    hummmmm

    vai a spendere come minimo 3000€ senza contare la mappatura e gli iniettori...
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sì, come minimo, ma stando ben abbottonati... :rolleyes:
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per arrivare a 200 lasciandola aspirata dovresti fare:
    Camme+lavorazione testata completa (1200+300)
    Valvole maggiorate e alleggerite (50x24)
    scarico completo (con cat sportivi) (500 minimo)
    una mappatura con i controcazzi (400)
    e una leggera modifica al corpo farfallato (magari lo sostituisci con quello di un 2.8 e sei apposto)(100 dallo sfasciac.)

    se invece vuoi seguire la via dell'induzione forzata:

    con turbo:
    pistoni,guarnizione di testa rinforzata e maggiorata,scarico completo su misura,tubazioni varie, intercooler,pop-off, wastegate,centralina,iniettori..turbina..
    qui arrivi ad un guadagno anche di 100cv...

    non so' quanto andrai spendere ma sicuramente sopra i 5000 (poi chiedi a attica e ti fai un idea..)

    mentre se stai sul volumetrico forse qualcosa risparmi: se decidi si stare basso di pressione (e ti fermi a 50cv) avrai bisogno del compressore(con cinghie e staffe), di 6 iniettoi (ma puoi far ritarare i tuoi),di un intercooler e di una buona mappatura..
    qui piu'o meno caschi sui 3000, volendo lo trovi anche usato, ma mi fiderei poco...

    evita pure di andare a cercare i volumetrici delle mercedes (paxton o a lobi in generale perche' non ci entrano nemmeno a pagarli oro)

    oppure ti accontenti di una bomboletta di NOS (e l'idea alletto' anche me al tempo), kit ad iniettore singolo, "wet system" 50cv senza altre modifiche... ma dura un sorpasso :rolleyes: ... dai 400 ai 1000€


    buona fortuna
     
  8. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Mi sembra che comunque il compressore costi di più come modifica, ho sentito gente in Svezia che utilizzano turbine T04 e collettori speciali per circa 2700/2800euro compreso l'intercooler.
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma poi devi adattare anche tutto il resto non puoi solo prendere turbina intercooler e collettori..
     
  10. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Nel kit standard c'è tutto l'occorrente per il montaggio.
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...voglio dire le turbine si trovano ovunque.. anche gli intercooler...
    basta andare da uno sfasciaC. e infilarsi sotto al primo turbodaily che c'e'... sai quanta roba ci tiri fuori???

    il problema poi e' montarla e calibrarla (e sopratutto far si' che non scoppi nulla al primo giro di chiave)
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Il problema sta anche nel saper accoppiare i vari componenti per non fare il BOOOM finale :mrgreen: ma se riesci ad accoppiarli allora risparmi almeno la metta di quello che spendi col comprare un kit bello e pronto e con le stesse prestazzioni.Io ad esempio ho trapiantato su una tuingo 1100 il motore della renalt 5 gt turbo(naturalmente tutto rivisto) in + ho adattato il cordone e iniettori della lancia delta evoluzione +centralina sierra cosworth2+2 e turbina sempre cosw..+ tutta una serie di altri componenti.Basta avere un po di esperienza e tutto si puo adattare o modificare.Per i miracoli ci stiamo atrezzanto :mrgreen:
     
  13. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Nei kit da come ho capito la parte più costosa è la parte elettronica cioè il chip modificato per gestire la modifica.
     

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