Come da titolo vorrei cambiare il mio attuale N97 della Nokia con un nuovo modello perchè questo inizia a dare i numeri e con l'occasione vorrei prendere qualcosa di migliore. Premesse: Utilizzo il cellulare per lavoro, quindi devo essere sempre reperibile e l'autonomia in stand e conversazione deve essere abbastanza elevata, almeno 2 giorni di utilizzo intenso (oppure devono esistere i carica da auto facilmente reperibili). Deve essere già presente tra gli accessori 1 auricolare bluetooth. DEVE avere oltre alle funzioni touch anche una tastiera fisica per la scrittura dei messaggi. Preferibilmente una fotocamera decente (superiore a 5mpx) Memoria interna decente e ancora meglio se possibilità di ampliarla con micro SD Prestazioni accettabili (odio i telefoni lenti come attualmente è il mio). Utilizzo saltuariamente internet Fino ad oggi ho cambiato circa 7 telefoni e sono sempre rimasto in nokia, ma attualmente l'unico modello che potrebbe avvicinarsi alle mie richieste è l' E-7, ma non l'ho mai visto/provato e non mi convince completamente. Partite pure con i consigli. I FULL touch non li prendo nemmeno in considerazione.:wink:
Senza offesa, ma con l'n97 non sarà difficile trovare qualcosa di migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Consiglio anche io il BB, soprattutto se fai uso assiduo di email...
Pur essendo fruitore di HTC full touch, per le tue esigenze non posso fare a meno di associarmi a chi ti consiglia BB. Mia moglie lo usa per lavoro. Consiglierei il Torch 9800. Il 9860 ho paura che sia full touch. Poi, per carità, quì c'é chi usa un HTC HD2 da tre anni per lavoro.... e non l'ha ancora cambiato. :wink:
Blackberry. Il miglior telefono che Andreas abbia mai posseduto. L'autonomia è un problema abbastanza serio, ma conta che un buon 60% dei possessori BB viaggia con una seconda batteria. I caricabetteria da auto originali sono difficilmente reperibili, ma essendo compatibili quelli Motorola non ci sono problemi.
BB 9900. Da evitare il torch 9800 che ho dato indietro dopo un mese di utilizzo, scattoso e acerbo anche dopo numerosi aggiornamenti software. come seconda scelta iphone, ma se cerchi autonomia e qwerty è scartato.
Buono a sapersi, dato che dovevamo sostituire lo Storm proprio con quello. Sicuro che non fossero problemi dell'esemplare ?
No, purtroppo l'esemplare non aveva nessun problema particolare; semplicemente un OS poco adatto ad essere montato su un BB, soprattutto per quanto riguarda navigazione internet e pinch to zoom scandalosamente lento e scattoso. Migliorato (di poco) in generale dopo qualche aggiornamento, ma ci ho rimesso su le mani sopra (l'ho dato ad un mio amico) e praticamente è rimasto molto simile a quando montava le prime release. Se proprio serve un telefono solo da lavoro comunque il top rimangono 9700/9780.
Ho provato a dare 1 occhio al sito BB e mi è caduto l'occhio sul Bold 9900 che non sembra male come specifiche techine e ha una memoria interna molto capiente. Io come operatore ho Tim e controllando sui piani tariffari mi sono accorto che lo stesso è disponibile con il mio piano tariffario attuale a 12.50 euro al mese per 30 mesi (n.di rate fissato da loro), per un totale di 375 euro. Ho provato a dare 1 occhio al prezzo online e dovrebbe aggirarsi attorno ai 550/600 euro. A questo punto proverò a testarne uno e in caso me lo prendo con il contratto Tim. C'è un sito con gli accessori? Mi serve assolutamente un buon auricolare Bluetooth da abbinargli. Come sistema operativo e facilità di utilizzo a che livelli siamo? Mi troverei molto spiazzato rispetto al Nokia su cui armeggio ormai da 9 anni?
https://it.shopblackberry.com/ qui trovo gli accessori originali, ma come auricolari BT puoi usarne praticamente di qualsiasi brand. Facilità di utilizzo di BB, serve una settimana o due di apprendistato in cui avrai difficoltà; superate le prime avversità ti sembrerà di averlo sempre usato.
Ottima scelta, vai tranquillo. Io lo prenderei già domani mattina. C'è grande abbondanza di accessori compatibili BB.Qui il sito ufficiale BB per gli accessori, e questo dovrebbe essere lo store online. Livello laurea in fisica nucleare. Sono complicatissimi, se non l'ha mai usato prima ti aspettano i 3 mesi peggiori della tua vita. Su questo Andreas non nutre il benché minimo dubbio. Una volta imparato ad usarli, però, ti ritroverai in mano una macchina da guerra.
Quindi secondo te nel caso di aquisto sarebbe meglio nel primo periodo utilizzarlo come telefono secondario in modo da farci la mano?
Boh, io ad esempio ho utilizzato svariate volte gli Iphone dei miei amici, ma o per l'odio verso la mela o per una mia riluttanza psicologica ma non riesco a imparare ad usarli... Pensavo che con il BB che in teoria dovrebbe essere completamente diverso dalla nokia la cosa non andasse molto lontano, quindi sì che andreas stesse scherzando, ma nemmeno tanto..