Buonasera a tutti. Ieri finalmente ho troavato il tempo per andare dal meccanico. Mi sono fatto cambiare: - supporti motore - supporti cambio - olio del cambio (con syntoflon) - olio del differenziale (con syntoflon) - appoggi oscillanti anteriori. Avrei voluto fargli cambiare gli appoggi oscillanti posteriori, ma per penuria di tempo ho dovuto rimandare. Prime impressioni: la macchina sembra rinata. Silenziosa, si accende/spegne senza il minimo sobblazo come prima, assetto in curca migliorato. Praticamente operazione che raccomando calorosamente. Per doverosa informazione: olio cambio originale BMW olio differenziale Royal Purple 75W-90. Prossime operazioni, pulizia manuale del collettore e successivamente con spray sintoflon S7, cambio valvola pierburg e sensore sovralimentazione. Forse cambio anche debimetro con il pierburg. Dopo di che, la macchina spero mi duri altri 5 anni o 100.000 km senza interventi ulteriori. Ciao a tutti
ciao, anche io ho ho da poco fatto fare la pulizia dell'aspirazione, EGR e cambio olio efffettivamente ha una progressione più fluida ed impeccabile (80.000km circa). per quanto riguarda la sostituzione dei supporti motore (credo siano i silent block) quanto ti ha chiesto il meccanico? Grazie
>Prossime operazioni, pulizia manuale del collettore e successivamente con >spray sintoflon S7, cambio valvola pierburg e sensore sovralimentazione. >Forse cambio anche debimetro con il pierburg. Dopo di che, la macchina [/quote] Ma l'attuatore ed i sensori ti danno problemi?
ciao economi..anch'io ho appena fatto cambiare dal mio mecca i supporti motore e i silent-block dei trapezi anteriori...un'altro mondo! accensione spettacolare (appena una leggera vibrazione.) silenziosa e fluida.. ecco la lista: cambio con olio sintetico 69,00 filtro olio 22,50 filtro aria 48,36 2 supporti motore 133,34 2 supporti trapezio 140,00 convergenza 30,00 mano d'opera,sistemazione clima (si era svitato un piattello...) e saldatura marmitta (era rotta in 1 punto...) totale 659,00 euro prezzo tutto sommato onesto visto che adesso e' come nuova...
Scusa se te lo dico, ma ti ha fatto una rapina a mano armata!!! I prezzi dei filtri sono ESAGERATIIIII. Io 4 filtri (olio, gasolio, aria, clima) li pago 48 euro, tutti della Bosch. Olio Castrol Edge Formula RS oW-40 8,5 euro al litro. Manodopera circa 10/15 euro circa per regolare tagliando. Supporti motore e supporti cambio della Lemforder pagati 90 euro tutti quanti (4). Silent anteriori (2) cambiati circa 3 mesi fa, 110 euro. Olio del cambio 30 euro originale BMW. Olio differenziale 45 euro (poco meno della metà mi è avanzato. Purtroppo ce ne voleva circa 1,2 litri e vendono solo bottiglie da 1 litro). Supporti oscillanti anteriori 24 euro della Lemforder. Manodopera 70 euro. Fai tu le dovute deduzioni sui prezzi a te applicati. Io prendo tutto su interenet e poi vado dal meccanico. Credo che anche questo influisca molto sul prezzo finale. Per rispondere a coals, la mia è una 136 cv con 190 mila km. La macchina è un po lenta in ripresa. Specialmente in terza marcia. Quindi credo dipenda dal debimetro, dal sensore sovralimentazione o dalla valvola del turbo. Nel dubbio ho preso tutto e procedo alla sostituzione. Dopo 10 anni di vita se lo merita la mia BMW. Farò anche, come detto, pulizia al collettore manuale e con spray. Poi al prossimo tagliando ho già pronti i prodotti sintoflon per olio (Rapidfluss - ET - Protector) e gasolio (dieselclean). Vediamo che effetto hanno. Ciao
>Scusa se te lo dico, ma ti ha fatto una rapina a mano armata!!! I prezzi >dei filtri sono ESAGERATIIIII. Io 4 filtri (olio, gasolio, aria, clima) li pago 48 >euro, tutti della Bosch. Olio Castrol Edge Formula RS oW-40 8,5 euro al >litro. Manodopera circa 10/15 euro circa per regolare tagliando. Dove lo trovi l'olio a quel prezzo? Io pochissimo sopra ma in DE. >Supporti motore e supporti cambio della Lemforder pagati 90 euro tutti >quanti (4). Silent anteriori (2) cambiati circa 3 mesi fa, 110 euro. Olio del >cambio 30 euro originale BMW. Olio differenziale 45 euro (poco meno della >metà mi è avanzato. Purtroppo ce ne voleva circa 1,2 litri e vendono solo >bottiglie da 1 litro). Supporti oscillanti anteriori 24 euro della Lemforder. >Manodopera 70 euro. >Fai tu le dovute deduzioni sui prezzi a te applicati. Io prendo tutto su >interenet e poi vado dal meccanico. Credo che anche questo influisca >molto sul prezzo finale. già... anche a me sembravano alti, però bisogna fare i conti anche con le ore che c'ha messo a fare le operazioni straordinarie e ordinarie. però delle volte i prezzi li mettono a caso. nel senso che spesso si vedono prezzi gonfiati su un articolo e magari un altro alla metà. > Dopo 10 anni di vita se lo merita la mia BMW. Farò anche, come detto, >pulizia al collettore manuale e con spray. Poi al prossimo tagliando ho già >pronti i prodotti sintoflon per olio (Rapidfluss - ET - Protector) e gasolio >(dieselclean). Vediamo che effetto hanno. La pulizia del collettore falla a mano i prodotti non danno risultati. Per il resto vedi tu. Ok anche per i sensori. Ovviamente non buttarli visto mai che tornano utili.
50 euro il filtrio dell'aria che dura 15.000 Km ? Siamo matti ? Il Supercompetition costa 70-80 euro e dura più della macchina...ed è anche in poliestere !
Comunque prezzi da rapinatore. Ma perche non cominciamo ad usare questa meraviglia di nome internet, e facciamo in modo che questi ladroni abbassino i prezzi!!?? L'olio a 8,5 euro lo prendo da sito tedesco su ebay.de. Prezzi spedizione sui 18 euro per 20 litri. Mi bastano per 60 mila km/3 anni.
leggendo questo thread sui supporti si parla sempre di due supporti anche per il cambio. Su ETK o realoem cercando i supporti ne viene indicato sempre e solo uno: Chi di voi li ha già acquistati mi sa dire se sono due supporti con lo stesso codice o dove trovare i due differenti codici?
se ci fai caso nello specifico di real oem c'è scritto che di supporti ce ne servono 2...quindi 2 uguali
A me hanno cambiato un supporto motore (si era spezzata la vite) e fatto la revisione l'altra settimana.... speso 140 euro..
Quindi, considerando 40 euro per la revisione, ti si è preso 100 euro per un supporto (che non originale viene 30 euro circa) e 70 di manodopera. Non c'è male direi...... aveva anche la maschera o la rapina te l ha fatta a volto scoperto??