Devo cambiare le sospensioni e vorrei degli ammortizzatori regolabili, ma senza spendere una follia. Ho cercato ma non ho trovato nulla a meno di 600€, poi ho trovato questi: http://www.carparts-online.de/shop/...E36-Gewinde-Fahrwerk-mit-TUeV-neu-::4900.html Il prezzo è incredibilmente basso. Fanno proprio schifo o vale la pena di provare? Qualcuno di voi li ha montati?
costano poco perchè la possibilità di taratura è limitatissima. il problema non è farli ritarare, bisogna vedere quanto reggono tutti gli altri organi, perchè se lo stelo è tarato da dio, ma la ghiera della regolazione non tiene e si svita in continuazione, te li dai in faccia. prova con i KSPORT, o con i D2, costano relativamente poco e pare non siano neanche niente male
Grazie del consiglio, ma ho guardato e ho visto che i KSPORT costano 1000€ e i D2 circa 800€. Sembrano roba buona ma vorrei spendere decisamente meno. Già i Simonini costano 600€ e li ho dovuti scartare. Piuttosto rinuncio ai coilover regolabili e con 400€ mi accontento di 4 buoni ammortizzatori a gas, però rimango curioso di sapere come sono quelli di CarpartsOnline. Per quanto riguarda la ghiera, invece, su dei vecchi ammortizzatori rigenerati che avevo su un'altra macchina, dopo averli tarati li avevo fermati con un punto di saldatura, dopo di che hanno funzionato bene. Oltre alla ghiera ci possono essere altri problemi?
SI sotto la foto centrale, c'è scritto: SYMBOLFOTO, che il mio cervello traduce come foto simbolica. sarà che su alcune cose sono fissato, ma a 200€ 4 ammo, mi piacciono poco. per me ammo gomme e impianto freni devono essere sempre al top, ne va la sicurezza
approfitto della discussione per chiedere cosa mi consigliereste per la E36 dei miei Avendo raggiunto l'onoratissimo traguardo dei 200.000km col suo modesto 1.8i ancora perfettamente efficiente, le sospensioni purtroppo lasciano a desiderare com'è normale che sia. Anche se mio padre è uno di quelli: "vado piano e mi va bene così", oggi mi ha lasciato incredulo chiedendomi che ammortizzatori dovrebbe prendere per rimpiazzare gli originali. Sulla mia vecchia 206 ho avuto: Bilstein B6 che dei Kayaba ExcelG e dei rigenerati, un set più rigido del 30% e un altro set da +50%, questi rigenerati tra l'altro mi sono costati pochissimo, meno di 200€ Penso che le molle si possano lasciare come sono, anche perchè visto il passo lungo e le esigenze dei miei, l'altezza va bene così com'è, ma che ammortizzatori metto? I Bilstein B4? O calo ancora di livello e prendo dei Kayaba ExcelG? Entrambi comunque sono qualitativamente simili agli originali. BMW mi pare monti SACHS Cosa mi consigliate voi?
Fai ritarare i suoi originali,che cosi risparmi un bel pò di soldi.Non penso che i tuoi vogliano degli ammortizatori più performanti degli originali.
ritarare degli ammo con 200000km???? lì ci vuole un kit tamponi e paraolii nuovi, dove lo trovo? non penso sia una cosa fattibile, e neanche conveniente.
Si quoto in pieno,una ritaratura ti costa meno di comprare due ammortizatori da un qualsiasi ricambista:wink:
quindi secondo voi un "professionista" ha già tutti i tamponi e guarnizioni per gli ammortizzatori originali della E36.. mi sembra un pò improbabile... ma possibile.. (oppure li apre, ci mette dell'olio più viscoso, li richiude e non cambia niente ) E come costi? quanto si spenderebbe per una rigenerazione completa?
In pratica l'olio di sicuro verra cambiato come anche tutti i paraoli che ha l'ammortizzatore,per i tamponi ecc sono di comune vendita presso qualsiasi ricambista.Vai tranquillo a farli riggenerare,quando lo feci io sull'auto di mio padre sono durati ancora di più degli originali.
Regolabili? Ma vai in pista? Gli ammo regolabili sono piuttosto spinti (molle rigide e freno duro...) e adatti per chi va in pista. Io lascierei perdere. Se vuoi fare un bel lavoro metti i Bilstein. Hai ampia scelta: Bilstein Sport: solo ammo e lasci le molle di serie (quindi la macchina resta con stessa altezza). I monotubo sono meglio dei bitubo. Per me la soluzione migliore. Avrai un ottimo ammo più frenato di quello di serie ma con confort paragonabile alla serie. Bilstein sprint: ammo + molle e ribassi l'auto. Più costoso perchè devi comprare anche le molle........ma più performante. Confort accettabilissimo. Poi i regolabili Bilstein PSS9 ecc......ma io lascierei perdere! Qui trovi tutto anche il catalogo con i codici per la tua. http://www.ntp.it/it/home.aspx Se invece vuoi farli rigenerare (per risparmiare) senti Scalenghe a Torino o DalFiume a Bologna (S. Lazzaro di Savena..). Chiedi se si possono rigenerare, non tutti gli ammo si possono rifare.
Si, li vorrei soprattutto per andare in pista, e l'idea di ammortizzatori "estremi" non mi preoccupa per l'uso stradale. Però per il momento in pista non vado molto spesso, per cui per un po' potrei accontentarmi di ammortizzatori normali, per poi passare ai regolabili fra un annetto, quando vorrei trasformare l'auto per andare solo in pista. Conosco diversi kit coilover che mi piacerebbero, ma vorrei capire se esistono anche kit più economici e comunque validi. Le molle sono già ribassate e piuttosto buone. Non sono sicuro di volerle cambiare. Scalenghe a Torino è famoso anche per i prezzi un alti. Qualcuno di voi ci è stato e ritiene che siano soldi ben spesi?
non sono un pilota...ma io ho montato degli ammortizzatori rigenerati + duri di un 30% e va benissimo...se volete vi do il link..e costano anche poco..te li portano fino a casa. ammortizzatoriauto.it saluti
io ho montato i bilstein dell'assetto originale, ed il mio meccanico (ormai ex) di fiducia mi ha anche fregato facendomeli pagare di più!!!!
ammortizzatori no perchè tanto gli ho messo a bollo 600 € quindi per me sta pagato più che bene!!!è inutile che insisterà per avere il resto della somma...tanto non gliela darò!!!