ciao ragazzi...chiedevo info per cambio silent.... a quanti chilometri vanno cambiati in linea di massima? monto i 18" l'estate e i 16 d'inverno..... mai avuti problemi strani..... volevo solo farlo in via preventiva prima che si verifichi la rottura..... devo farlo in conce o va bene anche dal gommista? DOMANDA 2 : I BRACCETTI VANNO SOSTITUITI? NO VERO? a perche se per caso non so dove mettere quel paio di canarini...(le 200 euro) state certi che si sa dove vanno... thanks... a lot..
non c'è un chilometraggio standard, dipende dall'uso. A vettura ferma premi con il piede su lato della ruota verso la portiera: se noti una sensibile oscillazione della ruota, sn da cambiare. I silent si cambiano dal meccanico, non dal gommista. Prendili di buona marca o originali,non costano tantissimo. I bracci non vanno sostituiti se non senti rumori, scampanellii e battiti metallici. ciao
cambiati i silent con le gomme e i dischi ant. non erano ancora andati ma ho voluto portarmi avanti. Non so dirti quanto siano venuti a costare, sappi che con 580€ ho fatto fare questi lavori. montaggio pneum e smaltimento vecchi equilibratura convergenza e caxxate varie cambio silent sostituz. dischi freni anteriori pastiglie ant e post con relativi sensori usura sost. olio freni tutti ricambi bmw orig. tranne il meccanico
ci sta il prezzo... per gommare la mia, meno che ho speso, 400 euri! poi 150 erui di freni... ecc ecc
ah ecco, 580€ gomme escluse...adesso mi ritrovo... prendendo tutto TRW avresti speso sui 280€ di soli ricambi, più manodopera.
è un marchio leader del settore autoricambi e fornitore in primo equipaggiamento anche di alcuni ricambi BMW. Altri ricambi a BMW li fornisce la Febi-Bilstein, altri la Boge.
Io i silent in conce li ho pagati 200 euro manodopera e convergenza inclusa. E' meglio cambiarli appena cominciano ad andare (80/100mila km max) perché poi ti piegano il braccetto e quello costa 300 euro montato (io ho dovuto cambiarne uno che si stava stortando e cominciava a vibrare il volante). Adesso poi ti montano quelli rinforzati modificati più resistenti di quelli di fabbrica montati dalle auto più datate (la mia è un 2001) guarda il dettaglio dei prezzi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143193
200€ è normale come prezzo concessionaria. Alla mia e34 due anni fa lo fecero con 150€. Cmq con i ricambi da me suggeriti spenderebbe, per i silent, attorno alle 100-120€.
Ma per levare i silent dalla sede è difficile? Cioè ho visto che ci sono quelli completi e quelli da sostituire nelle sedi di metallo. Insomma mi servirebbe qualche consiglio per il futuro tnx!
Mix se lo fai e se la mia ragazza è d'accordo e tu anche ti sposo!!! Di lavori ne ho fatti tanti però per alcuni ho sempre un pò di apprensione, a me sta sdraiato sotto l'auto piace troppo! Ehi ci conto è... E' una cosa che manca, farai felici un sacco di persone! PS mi devo costruire un estrattore per ammortizzatori... vorrei cambiarmeli da me... però anche li devo documentarmi bene. Cmq sul Tis sicuramente c'è la procedura, ma un conto è un bel reportage un conto il Tis. La stessa differenza che c'è tra dormire a casa propria e in un ostello diciamo.
la stessa differenza che c'è tra dormire con una bella donna e con un uomo!! la tua ragazza stia tranquilla, con me nn ci sn pericoli di matrimoni (così anche la mia sta tranquilla). Eh lo so che farò felici tanti con un bel reportage.....ciao!!!!!:wink:
Ciao a tutti, ho riesumato questo vecchio post dove si parla dell'oscillazione delle ruote ant. e dei silent. Ormai sono circa 15.000 km che sento, a bassa velocità e sulle sconnessioni, qualche colpo provenire dalle ruote. "Scalciando" sulla ruota si vede chiaramente la sostenuta oscillazione avanti e indietro della stessa.. in velocità però non si nota nulla, lo sterzo è preciso. In concessionaria (car-point ad ancona, giusto per non fare nomi) hanno avuto il coraggio di dirmi che è normale e che ho anche i silent "rinforzati" di seconda generazione , non voglio assolutamente portargliela per i costi e perché non mi piace come gestiscono i clienti. Quello che vorrei sapere è: come fare a sapere, senza smontare tutto, se cambiare solo il silent principale oppure tutto (silent principale + braccetto con gli altri 2 silent incorporati)? Non sento rumori metallici, e quando giro lo sterzo non c'è nessun "tac". Vorrei prendere tutto su ebay.de ma sono indeciso se fare solo i silent oppure tutto.. Ho sentito un paio di generici ma non avendo mai fatto questo intervento sulla mia auto, non sanno dirmi ne quanto tempo ci vuole ne i pezzi da cambiare (dovrebbero vederli sul momento..).
non ho capito che intendi per silent principale e silent incorporati.... cmq se sono andati,è strano che l'auto sia precisa in velocità...io dovevo correggere continuamente la traiettoria... cmq come ricambio usa i powerflex!
Per silent principale intendo quello che si può sostituire senza cambiare il braccetto. Sul braccetto poi ce ne sono altri 2 più piccoli, ma dovrebbero avere meno importanza. Leggevo ora su altri post (ce ne sono una infinità) che se la macchina sta in strada bene e l'unico problema è il tum tum probabilmente le testine sono ok sono solo i silent che mi stanno salutando e vanno cambiati prima di consumare la testina del braccetto. E vada per i silent!!! Ancora non so a chi farli montare ma troverò qualcuno che costi meno della conce :-)
lo so lo so sono stato da un paio della mia zona ma non mi fanno un preventivo fisso.. non l'hanno mai smontati sulla mia e mi dicono che non sanno darmi una cifra esatta! Chiederò in conce, dato che devo fare il tagliando in OATC chiedo giusto un riferimento di costo per il solo montaggio dei silent. Se siamo sotto i 100€ se ne può parlare altrimenti nisba