A forza di vedere auto da drifting con il cambio sequenziale (racing,di quelli da usare con la frizione) mi sta venendo un pò il prurito Volevo chiedervi: -cosa può costare un cambio sequenziale per m3 e36 3.2 ? -esistono e se si che marche ci sono? -che rapporti avrebbe per ogni marcia?si possono scegliere? -cosa servirebbe per farlo funzionare correttamente? si sa mai che il prox upgrade possa essere quello
...il tuo interesse, è il mio interesse.... E' che costa UNA SASSATA... uno Inglese (da adattare) era sulle 7.500 Sterline... insomma, lo vedo proprio come ULTIMISSIMO steep, forse perfino dopo l'eventuale montaggio di un compressore volumetrico (o di un bi-turbo) che compensi quel salto di regime esagerato 2a-3a del nostro cambio di mer...da.
Hai ragione Bruno,ma penso che forse serve di più questo rispetto ad un volumetrico con conseguenti problemi di affidabilità,perchè mi toglierei dai maroni il patetico getrag originale,che sembra preso da un daily e si otterrebbero delle marce ben spaziate,con la possibilità di cambiare con l'auto di traverso senza che ti rimangono in mano le forcelle (come mi è già successo) :wink: certo che se costa 7000 euro davvero,il cambio originale ne costa 5000+iva,se si rompe ho già scelto
il vibratore? comunque penso che bruno intendesse il salto di rapportatura,non di corsa della leva :wink:
I cambi ci sono da tutti i prezzi! da 5000 a 50000... Io ti consiglio un drent dg400 che ti posso rimediare ad un buon prezzo anche usato li usiamo sui 2000 ex wtcc. Altrimenti se vuoi un prodotto al top di consiglio un Holinger HS6 (bmw m3 e36 DTM)che ti posso rimediare a 16000 euro. Per quanto riguarda i rapporti sono al 100% personalizzabili.
Valuto tutto, nuovo/usato/usato-revisionato :wink: http://www.drenth-gearboxes.com/producten/versnellingsbakken/dg400-versnellingsbak.html Se non ho capito male, il DS400 dispone della scelta rapporti in elenco... sarebbe meglio il DS500 che si può scelgiere i rapporti che si vuole ed è anche meglio dimensionato (può montare sulla nuova ///M!)... Comunque, prendendo la prima serie di rapporti 2.604 2.148 1.736 1.458 1.184 1.000 avresti (almeno con il mio 5 marce) una 1a da 100 all'ora, quindi quasi come l'attuale 2a (che a pari regime, 8.300 g/1', sempre di calcolo corrisponde a 104 km/h: un 4% in più)... INSOMMA, CI SAREMMO!!! Con conica 3.73, 8.300 g/1' e gomme 235/40 avrei rispettivamente (cambio attuale rispetto al DG400): 62/104/157/210/260 Km/h contro 100/121/150/178/220/260 Diciamo che se potessi scegliere io farei: 100/135/170/200/230/260
interessa anche a me un ravvicinato usato Nik, avevo pensato di flangiare un getrag 265 (m3e30) il cambio nuovo copia del motorsport della e30 grA lo trovo sui 3000.. a rtrovare un usato buono senza dover stare a fare la flangia non sarebbe male.
Se vi può interessare io vendo cambi ad innesti frontali...di solito mi danno il cambio di serie vengono montati gli ingranaggi e poi restituisco anche quelli di serie. Il costo è sui 7.500€ per il cambio dell'M3 E30 e circa 5.000€ per quello dell'E36. Io ho venduto fino adesso solo per l'M3 E30 e questo cambio se usato con una cambiata decisa puoi non usare addirittura la frizione (in andata, in scalata no). Quindi per il cambio dell'E36 non so se si riesce...(da provare). Se a qualcuno può interessare... Poi sto vedendo tramite un amico di costruire un comando per riuscire a fare sequenziale il cambio....il disegno a computer è quasi finito e speriamo di riuscire a metterlo in prova...naturalmente è tutto da testare e provare...appena finito la mia macchina sarà la prima... Invece se vi interessa ho un Hollinger sequenziale nuovo da vendere quello del 320 STW...però il prezzo è più o meno come indicato da Nik1 quindi non so se vi può interessare...
intendi ad innesti frontali con cambio ad H giusto? Io se lo farò sarà sequenziale,perchè per il drift è veramente il top :wink:
Si...l'innesti frontali è ad H, però come dicevo sto vedendo..anzi speriamo che funzioni...di fare un meccanismo per farlo sequenziale... così non si hanno da fare adattamenti perchè il cambio rimane di serie (cambio l'interno) e in più farlo sequenziale (sempre usando frizione in scalata)...