Cambio sequenziale racing | BMWpassion forum e blog

Cambio sequenziale racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pizzodrift, 4 Marzo 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A forza di vedere auto da drifting con il cambio sequenziale (racing,di quelli da usare con la frizione) mi sta venendo un pò il prurito :mrgreen:

    Volevo chiedervi:
    -cosa può costare un cambio sequenziale per m3 e36 3.2 ?
    -esistono e se si che marche ci sono?
    -che rapporti avrebbe per ogni marcia?si possono scegliere?
    -cosa servirebbe per farlo funzionare correttamente?


    si sa mai che il prox upgrade possa essere quello :-k :mrgreen:
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...il tuo interesse, è il mio interesse....:mrgreen: :rolleyes: #-o

    E' che costa UNA SASSATA... uno Inglese (da adattare) era sulle 7.500 Sterline... insomma, lo vedo proprio come ULTIMISSIMO steep, forse perfino dopo l'eventuale montaggio di un compressore volumetrico (o di un bi-turbo) che compensi quel salto di regime esagerato 2a-3a del nostro cambio di mer...da. ](*,)
     
  3. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    una leva IKEYA come quelli dei giapponesi?
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io sapevo costassero intorno ai 7000 euro
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Hai ragione Bruno,ma penso che forse serve di più questo rispetto ad un volumetrico con conseguenti problemi di affidabilità,perchè mi toglierei dai maroni il patetico getrag originale,che sembra preso da un daily e si otterrebbero delle marce ben spaziate,con la possibilità di cambiare con l'auto di traverso senza che ti rimangono in mano le forcelle (come mi è già successo) :wink::mrgreen:

    certo che se costa 7000 euro davvero,il cambio originale ne costa 5000+iva,se si rompe ho già scelto :rolleyes:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    il vibratore?:mrgreen:

    comunque penso che bruno intendesse il salto di rapportatura,non di corsa della leva :wink:
     
  7. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    con la IKEYA avresti il movimento sequenziale però...
     
  8. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    I cambi ci sono da tutti i prezzi!

    da 5000 a 50000...

    Io ti consiglio un drent dg400 che ti posso rimediare ad un buon prezzo anche usato li usiamo sui 2000 ex wtcc.

    Altrimenti se vuoi un prodotto al top di consiglio un Holinger HS6 (bmw m3 e36 DTM)che ti posso rimediare a 16000 euro.

    Per quanto riguarda i rapporti sono al 100% personalizzabili.
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mi fai sapere per il Drent Dg400? :wink:
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Nuovo? comunque appena posso mi informo ti mando un pm.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Nik,via PM mi dai qualche info più sul drent dg400?sono curioso di vedere se è fattibile per me 8-[
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Valuto tutto, nuovo/usato/usato-revisionato :wink:

    http://www.drenth-gearboxes.com/producten/versnellingsbakken/dg400-versnellingsbak.html

    Se non ho capito male, il DS400 dispone della scelta rapporti in elenco... sarebbe meglio il DS500 che si può scelgiere i rapporti che si vuole ed è anche meglio dimensionato (può montare sulla nuova ///M!)...

    Comunque, prendendo la prima serie di rapporti






    2.604

    2.148

    1.736

    1.458

    1.184

    1.000

    avresti (almeno con il mio 5 marce) una 1a da 100 all'ora, quindi quasi come l'attuale 2a (che a pari regime, 8.300 g/1', sempre di calcolo corrisponde a 104 km/h: un 4% in più)... INSOMMA, CI SAREMMO!!! :biggrin: =D>

    Con conica 3.73, 8.300 g/1' e gomme 235/40 avrei rispettivamente (cambio attuale rispetto al DG400):

    62/104/157/210/260 Km/h contro 100/121/150/178/220/260

    Diciamo che se potessi scegliere io farei: 100/135/170/200/230/260 =P~
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    interessa anche a me un ravvicinato usato Nik, avevo pensato di flangiare un getrag 265 (m3e30) il cambio nuovo copia del motorsport della e30 grA lo trovo sui 3000.. a rtrovare un usato buono senza dover stare a fare la flangia non sarebbe male.
     
  14. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

    161
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Se vi può interessare io vendo cambi ad innesti frontali...di solito mi danno il cambio di serie vengono montati gli ingranaggi e poi restituisco anche quelli di serie. Il costo è sui 7.500€ per il cambio dell'M3 E30 e circa 5.000€ per quello dell'E36. Io ho venduto fino adesso solo per l'M3 E30 e questo cambio se usato con una cambiata decisa puoi non usare addirittura la frizione (in andata, in scalata no). Quindi per il cambio dell'E36 non so se si riesce...(da provare).

    Se a qualcuno può interessare...

    Poi sto vedendo tramite un amico di costruire un comando per riuscire a fare sequenziale il cambio....il disegno a computer è quasi finito e speriamo di riuscire a metterlo in prova...naturalmente è tutto da testare e provare...appena finito la mia macchina sarà la prima...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Invece se vi interessa ho un Hollinger sequenziale nuovo da vendere quello del 320 STW...però il prezzo è più o meno come indicato da Nik1 quindi non so se vi può interessare:mrgreen:...
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    intendi ad innesti frontali con cambio ad H giusto?

    Io se lo farò sarà sequenziale,perchè per il drift è veramente il top :wink::razz:
     
  16. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

    161
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Si...l'innesti frontali è ad H, però come dicevo sto vedendo..anzi speriamo che funzioni...di fare un meccanismo per farlo sequenziale... così non si hanno da fare adattamenti perchè il cambio rimane di serie (cambio l'interno) e in più farlo sequenziale (sempre usando frizione in scalata)...
     

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