BMW Serie 1 F20/F21 Cambio selettore guida + rumore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Giovanni85FR, 24 Luglio 2020.

1. Giovanni85FR

Giovanni85FR Aspirante Pilota

23
    2
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Buongiorno ragazzi,

ho 120i di febbraio 2018 manuale. Da poco o meglio forse da quando qualche giorno fa ho lavato la macchina con la lancia, sento un rumore metallico (quasi tipo leggera grattata al cambio), dal momento che passo dalla modalità sport a quella comfort, non viceversa. Il rumore si presenta anche in marcia soprattutto di terza quando do piccole accelerate e si sente anche un paio di volte di seguito ma solamente in rilascio di acceleratore.
    Ho pensato alle valvole dello scarico che si aprono e chiudono e hanno qualche problema meccanico, però sgasando da fermo non si sente nulla solo il tipico scoppiettio dello scarico originale.
    Non vorrei fosse qualcosa di più serio tipo differenziale o altro...

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.461
    8.401
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.866
    M2 F87 LCI
    Mai sentito nulla del genere e sinceramente trovo poca correlazione con l’utilizzo della lancia, ma tutto potrebbe essere. Sono curioso di un epilogo del mistero ma non so come aiutarti!

3. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    La valvola dello scarico quando non si apre bene fa un rumore metallico, come se vibrando sbattesse da qualche parte. È un rumore che segue le vibrazioni dello scarico.
    Però se parli di rumore tipo grattata di cambio, non ci siamo.
    Un tentativo che puoi fare è di vedere se ci sono differenze tra modalità comfort e traction, attivabile con una breve pressione del tasto in alto a sinistra della leva del cambio. Questo perché tutti i settaggi restano in comfort ma si apre la valvola dello scarico.

Condividi questa Pagina