Questa mi sembra una cazzata immane. Ok, si invalida la garanzia, ma hai pagato per fare i tagliandi e te li devono fare comunque, mica possono rifiutarsi perche' hai cambiato scarico. Va be' tutto, ma cavolo cambia per i tagliandi per loro ?
Cambio scarico...dubbi... In sintesi è Vietato portare l'auto da qualsiasi altra parte e modificare qualcosa. In teoria già mettendo i 19 nn sono a norma.
Cambio scarico...dubbi... Loro nn mi hanno detto nulla, ma se leggo il contratto, in teoria possono dire di no
Cambio scarico...dubbi... Sono andato perché vibrava in frenata, mi hanno cambiato dischi e pasticche, gratis perché ho il pacchetto tagliandi, certo mi hanno detto 6 cambi dischi e 6 pasticche in 60.000 km nn sono pochi. Io ho risposto che c sono troppo dossi e troppe auto che vanno piano
No, questo no. I 19 sono previsti a libretto, cambiar cerchi non invalida nulla, anche se non sono Bmw
Cambio scarico...dubbi... Ma sempre da loro devo andare, le condizioni sono assurde. Cmq devo rileggermi il contratto per bene
2 dubbi: 1) hai cambio automatico? se si puo' esser una motivazione, anche se l'unica spiegazione sarebbe che fai solo strade di montagna abusando in modo esagerato dei freni anche quando sarebbe evitabile. 2) il contratto forse e' con Bmw che risarcisce alla conce i tagliandi, quindi per loro piu' roba cambiano piu' guadagnano, questa potrebbe esser la spiegazione piu' probabile, quindi magari cambiano facendo i furbi anche quel che sarebbe a posto. Io a 23mila ho i dischi praticamente nuovi ed ho cambiato le pastiglie dietro anche se avevano ancora 20mila km. Forse a 60mila km avrei cambiato in totale 1 sola volta i dischi e 2 massimo 3 volte le pastiglie, ma molto difficilmente 3 volte e anche i dischi e' difficile.
Cambio scarico...dubbi... Il primo cambio dischi (anteriori) è stato causato da un difetto delle pasticche, i sensori secondo me nn servono a nulla, in quanto dopo dieci frenate scalano di 30.000km la loro durata. Ho cambiato dischi e pasticche neanche 4.000 km e sono passati da 50.000 a 12.000. Ho il cambio automatico e nella mia zona sono presenti dossi altissimi e mi ritrovo sempre a frenare e accelerare, mi fa venire voglia di prendere un suv a volte. Rimane il fatto che secondo me a volte potevano durare di più ma quando la durata è inferiore a 5.000 km puoi cambiarle subito, e loro le hanno cambiate. Idem per i tagliandi, quando t segnala 5.000 puoi andare.
Cambio scarico...dubbi... Essendo "gratis" hai fatto bene a cambiarli, altrimenti col cavolo che mi fidavo del computer di bordo, controllavo visivamente lo stato di dischi e pastiglie. Su questa ho 10.000 km e ancora non saprei, sulla TT (anche lei con cambio automatico) in 80.000 km non ho mai cambiato i dischi e solo un cambio di pastiglie...
Cambio scarico...dubbi... Ma quando le cambiavi, controllavi poi se effettivamente erano da cambiare??
Cambio scarico...dubbi... Sinceramente la portavo perché quel ***** di sensore lo segnalava o dovevo fare i tagliandi, tieni conto che tra un mese ho il 4 tagliando in 65.000 km.
Cambio scarico...dubbi... Anche i tagliandi sul navigatore segnala i km. Se nn erro così i tagliandi: 1. 19.000 km 2. 35.000 km 3. 48.000 km 4. 65.000 km (il prox che devo fare) Cmq dopo guardo il libretto per sicurezza