Salve a tutti/e ! Ho la mia mini cooper dell'aprile 2002 con 73000 km ferma da più di un mese che si è rotto il cambio,dopo aver smontato il cambio è uscito fuori che l'albero primario del cambio era spezzato a metà!Cosa strana..cmq ce l'abbiamo cambiato (400 euro + 50 euro di olio ) esclusa manodopera,dopo averlo montato fa ancora quel rumorino che faceva prima che mi si rompesse il cambio quando accelero e decelero con le marce innestate,il meccanico lo ha rismontato ed è da un po di gg che non sa quale potrebbe essere il problema,forse la corona e pignone,i cuscinetti,boh!Intanto io non so cosa fare,la bmw ha detto che non si mette a smontare il cambio lo manda direttamente alla bmw in germania e a me ne da un'altro rigenerato a più di 2000 euro,io questi soldi non ce l'ho e poi preferirei riparare il mio.Secondo voi qual'è il problema?A qualcuno/a di voi è capitato qualche problema simile?E' vero che poi una volta cambiato questi pezzi si deve pure registrare il differenziale del cambio?Grazie..
questo è quello che è capitato a me! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134969 e alla fine i 2000 euro li ho spesi... non ce alternativa...e da cambiare tutto...
purtroppo o cambi l'auto o il cambio... la prima serie mini è da class action per quanta roba si rompe!!!! l'unica è provare a cercare un cambio da ricambisti, spenderesti meno che in bmw!
i quoto, molti che hanno crepato il midland, questo e' il nome del cambio di quella serie, hanno messo direttamente il cambio della S, che e' il GETRAG, molto robusto e dotato di 6 marce. quest'ultimo e' stato prodotto in due versioni, il primo con rapporti un po piu' lunghi ed equipaggiava la prima serie della cooper s, e successivamente e' stato prodotto con rapporti un po piu' corti. da preferire il secondo. chi l'ha montato sulla cooper normale ne e' rimasto entusiasta, dicendo che la macchina migliora di molto, fermo restando la resistenza ed affidabilita' del cambio stesso. comunque il cambio midland soffriva di un cuscinetto che non ricordo il nome. molti hanno aperto il cambio e sostituito quello e hanno risolto. almeno temporaneamente perche fra 50/60 k gli si spacca nuovamente.
maa non è detto c'è un 'amico che ha la stessa vettura di mia moglie una mini one del 2002 1.6 90 cv con 190000 km .. mai messo le mani nel motore e ne al cambio.....:wink:
Citazione Bmw Ma la bmw,visto che è proprio un difetto di questo cambio dellla prima generazione della mini,ci sono le prove di tutti i possesssri di una mini che a massimo 100000 km il cambio si rompe "a me 73000 km",non potrebbe anzi dovrebbe dare il cambio nuovo a spese sue??Secondo me se è una casa seria dovrebbe comportarsi così!Grazie a tutti..ciao
ragazzi io spero di nn avere lo stesso problema perchè altrimenti mi suicidio!!!lo dico in primis qnd se nn mi sentirete più mi sono ammazzato!!!!!!!!!!!! allora la mia mini le merce nn entrato con molta facilità specie dopo un pò che ci cammina,lo fa spesso con la 1,3 marcia!!!allora premetto che ha quasi 60.000km qnd è da fare sicuramente la frizione anche perchè il cuscinetto già canta!!! però spero che nn sia il cambio....a 60.000 cambierò l'olio del cambio e aggiungerò un trattamento ceramico apposito!!! che ne dite???
Ci siamo...è quasi cotto!!.. si scherza ehh!!! Cmq il cambio sulle Cooper fa proprio cagare...quello che monto ora io che è pure rinforzato è garantito dalla casa 70mila km... Purtroppo questa è la durata di questo cambio..passata la boa dei 70/100 mila km c'è da aspettarsi di tutto... Io a 100 mila ho rifatto il gruppo frizione,a 116mila il cambio...a dicembre scorso l'alternatore della batteria... totale di spese circa 3500euro dopo i 100mila... la mia attuale paura ora è il piantone dell idroguida..(altre 600euro) x questo motivo sto cercando di decidermi in fretta x la prossima auto...
ca....o però quello che voglio dire io e che nn è possibbile che una macchina di così tanti soldi possa avere un miliardo di problemi ogni tot di km...secondo me è una cosa al di fuori del normale,perchè una macchina del genere comprata nuova 20/21.000€ ma sapete qnt sono???cmq sono davvero mortificato per quanto possa essere bella ma.....per il resto son deluso!!!
ehhh..purtroppo è così..le nostre mini sono state un pò "le cavie".. probabilmente neanche in BMW si aspettavano un successo di queste dimensioni..quindi nella progettazione non hanno usato dei pezzi di prima qualità..col restyling,e successivamente col nuovo modello hanno avuto occasione di riparare a diversi danni e mancanze..ma ora chi ne paga le conseguenze,siamo noi...
bravo shinigami siamo solo noi quelli che pagano le conseguenze di qst problemi,qnd poi sapendo tutto qst la casa madre dovrebbe mettersi a disposizione per guasti di un certo genere...vabbè che dobbiamo fare!!!
Seeeeeeeee....in che mondo???? Purtroppo certe cose le ho provate sulla mia pelle....a meno che la macchina sia in garanzia o con un kilometraggio molto basso,questi problemi li calcolano come normale usura dell auto..
il cambio è riparabilissimo!!!!il sibilo che sente il tuo meccanico è dato dal cuscinetto a rulli montato nell'albero secondario vicino al pignone......quello interno per intenderci,montato a fianco del differenziale!il differenziale poi non va registrato....!
ciao tore...qnd nn è il cuscinetto reggispinta che fa quel rumore???perchè me lo fa solo quando premo la frizione,qnd rilascio scompare!!!
Io ho una one d e quindi non ho il midland ma da qualche tempo mi sta dando qualche preoccupazione di troppo..soprattutto per un rumore bello sospetto che ora fa praticamente sempre!!! in questo forum ho spiegato il problema da quando è iniziato..scusate se non riscrivi tutto qui ma è da uscirne pazzi. http://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=8442