Ciao a tutti,ho rotto il cambio della mia M6 immatricolata giugno 2005, quindi fuori garanzia,ma ho saputo che la BMWcontribuisce alle spese di riparazione, qualcuno ne sa' di piu'? tutti i tagliandi regolari, compreso sostituzione olio cambio e differenziale, km percorsi 52000 grazie
in 52ooo hai rotto il cambio?? cmq i cambi non li fa la bmw ma la FT mi sembra si chiami cosi...rivolgiti direttamente al centor piu vicino casa tua e risparnmi parechio
scusami puoi spiegarci come e' avvenuta questa rottura (stavi circolando? stavi fermo oppure come?) hai avuto dei sentori prima che si rompesse? Cosi almeno riesco io come gli altri a capire di piu. Ti hanno cambiato l'olio al cambio qualche volta ?
La trasmissione Sequenzielle M Getriebe di 3a generazione dell'M6, come anche i precedenti SMG I e II delle M3 E36 ed E46 e il Doppel Kupplungs Getriebe delle nuove M3 e -35i sono prodotti non da ZF, bensì da Getrag. Ad ogni modo, la sostanza è identica: dipende da cosa è successo. A parte che un cambio è un sistema di componenti, meccanismi, ingranaggi e alberi e non un "aggeggio" unico, quindi c'è da capire cosa hai rotto, secondariamente bisogna vedere se quello che s'è rotto, s'è rotto per tua incuria, un tuo errore, un difetto di fabbricazione o altro. Se magari, nei tagliandi scrupolosamente effettuati che hai detto, l'officina BMW ha omesso la manutenzione programmata alla trasmissione, allora la colpa è loro e devono quantomeno risarcirti i danni; qualora invece la "colpa" (anche se poi una vera colpa non è) è tua, mi sa proprio che essendo il cambio a) componente soggetta ad usura (anche se dipende, ripeto, da quale componente), b) la macchina fuori garanzia, sei tu che devi scucire i dindini se vuoi ripararlo!
cambio rotto m6 oggi vado in officina BMW,dovrebbero darmi una diagnosi definitiva( l'auto l'o portata prima delle feste di natale ) e vediamo cosa mi dicono, vi terro' informati