cambio rotto m6

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tigrotto63, 28 Dicembre 2010.

  1. tigrotto63

    tigrotto63 Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m6
    Ciao a tutti,ho rotto il cambio della mia M6 immatricolata giugno 2005, quindi fuori garanzia,ma ho saputo che la BMWcontribuisce alle spese di riparazione, qualcuno ne sa' di piu'? tutti i tagliandi regolari, compreso sostituzione olio cambio e differenziale, km percorsi 52000 grazie
     
  2. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    in 52ooo hai rotto il cambio??

    cmq i cambi non li fa la bmw ma la FT mi sembra si chiami cosi...rivolgiti direttamente al centor piu vicino casa tua e risparnmi parechio
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hai almeno contattato la BMW? Se si, che risposte ti hanno dato?
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    scusami puoi spiegarci come e' avvenuta questa rottura (stavi circolando? stavi fermo oppure come?) hai avuto dei sentori prima che si rompesse? Cosi almeno riesco io come gli altri a capire di piu. Ti hanno cambiato l'olio al cambio qualche volta ?
     
  5. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic

    Pare di si..
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    i cambi li fa la ZF.
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La trasmissione Sequenzielle M Getriebe di 3a generazione dell'M6, come anche i precedenti SMG I e II delle M3 E36 ed E46 e il Doppel Kupplungs Getriebe delle nuove M3 e -35i sono prodotti non da ZF, bensì da Getrag.

    Ad ogni modo, la sostanza è identica: dipende da cosa è successo.

    A parte che un cambio è un sistema di componenti, meccanismi, ingranaggi e alberi e non un "aggeggio" unico, quindi c'è da capire cosa hai rotto, secondariamente bisogna vedere se quello che s'è rotto, s'è rotto per tua incuria, un tuo errore, un difetto di fabbricazione o altro.

    Se magari, nei tagliandi scrupolosamente effettuati che hai detto, l'officina BMW ha omesso la manutenzione programmata alla trasmissione, allora la colpa è loro e devono quantomeno risarcirti i danni; qualora invece la "colpa" (anche se poi una vera colpa non è) è tua, mi sa proprio che essendo il cambio a) componente soggetta ad usura (anche se dipende, ripeto, da quale componente), b) la macchina fuori garanzia, sei tu che devi scucire i dindini se vuoi ripararlo!
     
  8. tigrotto63

    tigrotto63 Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m6
    cambio rotto m6

    oggi vado in officina BMW,dovrebbero darmi una diagnosi definitiva( l'auto l'o portata prima delle feste di natale ) e vediamo cosa mi dicono, vi terro' informati
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che brutta storia, facci sapere.

    ma dubito che lo smontino .
     

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