cambiate oggi le pastiglie dei freni della 530d di mio padre: anteriori + posteriori + sensori, ricambi originali a €. 280,00 (comprensivo di iva)..:wink:
Anche io con il 320d ho avuto la stessa esperienza in pratica il trucco sta nel prendere i ricambi da se (chiedendo lo sconto al ricqambista, di solito un 20% senza problemi) e poi portarli al meccanico di fiducia per farseli montare I ricambi non originali hanno prezzi di listino molto simili agli originali, solo lo sconto cambia che su alcuni pezzi supera anche il 50%... naturalmente il meccanico questo sconto non ve lo gira a voi ma lo tiene per se! e quindi vi ritrovare con pezzi non originali ad un prezzo molto simile a quello della concessionaria, solo la manodopera è leggermente inferiore All'inizio quando presi l'auto per un tagliando olio filtri + 4 dischi e 4 pastiglie mi hanno fregato 830 euro , in concessionaria con l'OATC avrei speso qualche decina di euro in meno però con pezzi originali bmw....
HA FATTO TUTTO IL MIO MECCANICO... io gli ho lasciato la macchiona e lui si è arrangiato a prendersi i ricambi.. per la cronaca, mi ha chiesto 30 euro ivati di manodopera.
anche io cambiate settimana scorsa anteriori e posteriori + relativi sensori + controllo gas di scarico 310 euri totale...non in conce ma da un altro meccanico...ricambi presi da conce bmw di carpi da lui
Ciao, io ho cambiato le pasticche sul 535 e se non ricordo male il conticino sfiorava i 500 euretti..... "sà il 535 monta gli stessi componenti dell'M5"..... certo peccato che non lo sia.... comunque!!! P.s. Se volete vi scannerizzo la fattura
alla bmw?? il problema sta nel fatto che ti fanno pagare la manodopera come se fossero dei chirurghi.. il mio mecca mi ha chiesto 30 euro ivati di manodopera... onestissimo...
A parte il costo : Una settimana fa mi hanno cambiato le pasticche a 61.000 Km POSTERIORI!! L'officina mi ha detto che le pasticche anteriori faranno ancora 15.000/16.000 Km!! NON CI POSSO CREEEDERE!! Mai capitato di dover cambiare prima quelle posteriori di quelle anteriori! Mi hanno detto che "lavora" molto l'ESP. Anche a voi è capitato la stessa cosa?