buonasera, come da titolo....penso che sono prossimo al cambio pastiglie ( sento il pedale che scende piu' del solito) qualcuno gia' le ha cambiate???? la mia ormai ha 49.000 km....e x ora sull app...mi e' solo arrivata la segnalazione cambio liquido freni entro giugno 2025 o 5.000 km....ma penso che anche le pastiglie siano li li x accendersi.... grazie in anticipo
Non ho mai sentito di impianti frenanti che con l'usura delle pastiglie fanno scendere di più il pedale, non è un sintomo di usura delle pastiglie ma di altro. "le pastiglie siano li li x accendersi" La spia si accende quando il contatto del sensore di usura fa contatto con il disco, ed è reale. L'indicazione di km mancanti alla sostituzione sul computer di bordo è presuntiva, non sempre corrisponde alla realtà. Un controllo visivo è abbastanza semplice e da maggiori certezze sullo stato di usura delle pastiglie.
si infatti forse mi sono espresso male.....scende piu' del solito...forse proprio perche' il liquido dei freni non riesce piu' a dissipare il calore e le pastiglie saranno quasi finite ( 49.000 km)....ho visto e non c'e' nessuna perdita nel circuito !!!