tutti e due, il consumo di olio e la scadenza del tagliando non sono correlati in modo da far finire l'olio proprio alla data o ai km prefissati per l'oil service...
Concorderai con me che la seconda foto invece d mettere olio motore come alla prima, dovrebbero scrivere tagliando. Perché nella prima l'olio motore è giallo e quindi ha bisogno di un intervento, nella seconda sempre olio motore mi da 1500 km. Secondo me dovrebbe essere gialla anche la seconda. E per il prezzo che mi hanno chiesto cosa pensi?
beh sulla seconda foto leggo intervento, olio motore, fra 1500 km.. che non vuol dire tagliando completo ma oil service. penso che quando arrivi a meno di 1500 km il segnale diventa giallo e poi rosso quando il tempo è veramente scaduto.. non sono comunque i messaggi più chiari del mondo, su questo non ci piove..
Dato che non tutti i benzinai tengono l'olio totalmente sintetico che han le z4, ma per lo piu' quello semisintetico, consiglio di tenere sempre nel baule una latta di olio...dai benzinai poi l'olio sintetico costa piu' che in bmw
Non so quanto costi in Bmw, ma 1L di olio Castrol edge 0-w30 (quello che mettono di serie in Bmw sulla Z) costa circa 16 euro da un ricambista... La latta ci sta giusta giusta di fianco alla batteria. Ciao
Portata per un tagliando, che non mi han fatto, in quanto non sono ancora alla scadenza esatta ed ho il pacchetto manutenzione (quindi li ho già pagati) mi hanno però fatto il rabocco di 1 kg di olio. 29€
quindi? quanto hai pagato? husky a me han dato un litro di olio gratis e a te han fatto pagare la manodopera per aprire un tappo e versare olio?????? Ma da Mariani motors? ????ma stan bene? SiSco
Ma va', l'olio l'ho preso da un distributore agip. Il rabbocco pagato in conce lo ha fatto Lohengrin. Tra l'altro Mariani non esiste piu'. La conce mi han detto e' stata rilevata da Bmw Italia ed ora e' Autovanti, cambia il nome, ma stesso personale e struttura, cambia giusto la direzione. Dicono che la gestione precedente concedesse pochi sconti per spuntare piu' guadagno e che per questo facessero pochi numeri e a Bmw Italia non stava bene. Mi son trovato bene sino ad oggi e dato che il personale e' lo stesso sto' tranquillo. Unica cosa e' che prima della Z4 volevo prendere una 130i pack M, ma anche io ho lasciato perdere proprio perche' da Mariani mi facevano zero sconto e un finanziamento oneroso, quindi ho optato per la Saab.
a me trattamento di pupù con Mariani per la e89, sono stato lì epr dei ricambi e han preteso che pagassi subito epr dei pezzi che forse c'erano a Monaco, non eran sicuri...poi sono andato una volta con la ex z4 e mi han fatto aspettare 2 ore per una spia che si accendeva a caso dei freni(sensore fallato riparato in garanzia), alle mie insistenze e alla mia sorppresa di dover aspettare così tanto mi dicono che potevo benissimo andare a farmi sistemare l'auto da chi me l'ha venduta e che avevano già la giornata piena senza dover prenderis in consegna altre urgenze....... Mai più visti....e infatti non sapevo che adesso avesse cambiato il nome..... SiSco
Mariani a me aveva detto, ai tempi, che non avevano Z4 da vendere, dopo mezz'ora di attesa... Neanche uno straccio di preventivo da 50k euro con finanziamento da monolocale, tasso da rapina e riscatto al 50%... Era sabato, si vede che avevano fretta di farsi il weekend. Vabbé, contenti loro... Peccato perché il concessionario Toyota (ex Lancia) che hanno ha sempre trattato benissimo mia nonna che ha acquistato da loro le sue due auto dagli anni 80 ad oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
Idem da Mariani, quando sono entrato nemmeno di striscio mi hanno considerato, nemmeno un preventivo! Dopo 1 ora a Bergamo ho preso l'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
13 euro il rabbocco, martedì ho il tagliando. Il resto nulla, ho preso il pacchetto 4 anni 100.000km inclusi dischi, pasticche,tagliandi e spazzole tergicristallo.
Onesti... 13 euro; certo che potevano abbonarteli visto quello che hai speso per il pacchetto di manutenzione.... Uno sconto di circa l'1% potevano fartelo. Ciao
Quando son andato per la Z4 invece il venditore mi ha ricevuto subito, ha proposto i dovuti sconti e mi ha sconsigliato la 30i piu' difficile poi da ritirare o rivendere. Le prime volte andavi all'accettazione e c'eran attese anche di 45minuti, poi forse per le mie segnalazioni han cambiato registro. Han messo prima di tutto piu' addetti alla ricezione, poi fissano un orario per la consegna dell'auto in modo da riceverti subito e non farti aspettare in fila. Adesso poi c'e' la fast lane e tagliandi semplici li fanno al massimo in un'ora potendo aspettare la macchina. Con me son sempre stati gentili, educati, disponibili. Per i ricambi non ho mai dovuto pagare nulla in anticipo, tra l'altro ordinavo pure per telefono. Forse perche' son gia' nell'anagrafica clienti, non so.
Cmq di una cosa ci sn rimasto male, sn andato per chiedere informazioni su qualche accessorio, E non sono riusciti a trovare I listelli battitacco illuminati...ha detto che forse devono ancora uscire. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/z4/2009/allfacts/equipment/accessories_showroom.html A nulla sono valsi i miei tentativi di fargli capire che sul sito ci sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e da molto tempo? Ho evitato di chiedergli se post vendita era possibile installare il cruise control (che errore non metterlo subito)
Al tagliando son pure stati onesti, dato che il filtro aria era quasi pulito non lo han cambiato. Avrebbero potuto cambiarlo comunque o esporlo senza cambiarlo.