Ciao a tutti, io ho appena preso una M3 E46e dato che non so che olio ci sia dentro volevo cambiarlo,il problema e che piu leggo e piu vado in paranoia castrol,motul, royal ecc.per la M se non sbaglio consigliano il castrol 10w60io metterei anche il royal xpr41 che e un 10w40secondo voi va bene ugualmente anche se non e 10w60? E vorrei mettere anchelo slider cl e lo zx1cosa ne pensate? Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi grazie e ciao
ciao io l'ho cambiato giusto la scorsa settimana e ho messo il Castrol Edge 0-W40 che rispetta le norme LL4 Bmw e ho messo lo slider CL e lo ZX1 A detta del meccanico ho fatto una delle scelte migliori che potevo fare
Io metterei Castrol. Se vai sul sito, sulla colonna di sinistra c'è la guida alla scelta dell'olio. Metti marca modello e anno della vettura e ti dice quale sia la prima scelta e l'alternativa. Ok per lo Slider. Chiedi a Dodo in questo forum.
avrei trovato del castrol RS 0W-40 a buon prezzo cosa cambia dall edge sport? solo l'etichetta ? oppure e' diverso ciao
Quanto vantaggioso? Se non ricordo male l'RS è longlife 01 mentre l'edge sport è longlife 04. Quindi qualcosa cambia. Sarà una rimanenza di magazzino...
si chiaro che e' una rimanenza, ma mi domandavo come spesso accade se non cambi solo l'etichetta al di la' delle specifiche che potrebbero comunque essere uguali, magari quando e' uscito non c'era ancora la 04, poi hanno rimarchiato e cambiato nome lo pago 10euro il kg
Non so dove tu l'abbia trovato, quanto te ne serve e quanto paghi le spedizioni (se le paghi). Ma su ebay si trova a qualcosa meno l'edge sport. Se devi
Non so dove tu l'abbia trovato, quanto te ne serve e quanto paghi le spedizioni (se le paghi). Ma su ebay si trova a qualcosa meno l'edge sport. Se devi prendere ad esempio 5+5kg ti conviene farci un pensierino...
io avrei trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200150523511&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010 ..piu' originale di cosi'..nel mio 528i ci va senza problemi..e la differenza di costo rispetto al conce è abissale cmq sto in quel viale che dal parco di S.Giuliano va alla tangenziale :wink:
effettivamente è un ottimo prezzo... Io ho messo 0-W40 ma è LL4 anche questo quindi va benissimo... PS viale Vespucci quindi...:wink:
mah...penso che i benefici nn siano riscontrabili nell'uso quotidiano...cioè nn sento particolari benefici in termini di consumo...forse di silenziosità del motore, ma il beneficio vero e proprio dovrebbe essere nella protezione degli avviamenti a freddo e nella lubrificazione di motore e turbina...quindi ci sono ma nn li vedi...
Avrei un altra domanda Prima di cambiare l'olio e mettere lo slider devo fare una pulizia motore(la mia macchina a circa 78000 km) con qualche prodotto? io ho trovato questo http://cgi.ebay.it/AUTOPLUS-2024-PU...hZ002QQcategoryZ38657QQtcZphotoQQcmdZViewItem grazie a tutti per le eventuali risposte e un grande ciao
per essere valido è valido, solo che devi praticamente buttare 6/7 litri di olio, anche se di bassa qualità per la pulizia... Cmq mi dissero che l'essenziale è cambiare anche il filtro anche se ha pochi km per far si che lo slider funzioni al meglio...
che poi sembra uguale a questo http://cgi.ebay.it/OLIO-motore-ORIG...ryZ38657QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Non devi buttare l'olio perché infatti i pulitori vanno messi nell'olio già presente nel motore. I pulitori vanno usati proprio quando si cambia l'olio. Pulitore in olio già presente, poi accendi 20 minuti e poii scoli via e metti olio e filtro nuovi.
ciao veramente il link che riporta orione dice così Modo d'uso: a motore caldo inserire l'intera confezione nell'olio. Accendere il motore per almeno 10-15 minuti oppure utilizzare normalmente l'auto (sempre per almeno 10 minuti). Infine scolare l'olio, e mettere il nuovo olio cambiando il filtro. Per motori con cilindrata superire a 2.500 cc usare 2 confezioni.