Ciao a tutti, mi sono già presentato giorni fa ma da giovedì finalmente ho in garage la bmw 120d che aspettavo da mesi di acquistare. Ha all'attivo 110.000 km ed è del gennaio 2014. In generale nei forum mi sono sempre un po picchiato con la funzione "cerca" ma non ho trovato chiarimenti. A parte un controllo generale vorrei iniziare a controllare ,magari da officina bmw, la condizione della catena di distribuzione e eseguire anche in fai da te un cambio olio e filtro. Il motore chiaramente è N47 ma c'è già discussione sull'olio più idoneo da usare per questo specifico motore? Abito in provincia di Genova ma avete consiglio di officina per il controllo catena? Grazie Marco
Ciao, ti rispondo qua alla domanda nel post di presentazione. Per il meccanico, ora mi aiuta un amico e non ho più avuto bisogno dell’officina. Per anni mi sono rivolto a Riccardo https://www.google.it/search?client...ardo,ru_q:Autofficina%20Elettrauto%20Riccardo Sia per le mie auto che quelle dei miei parenti. (Sembra un po’ matto ma è molto bravo).