ciao ragazzi dovrei cambiare olio motore sulla mia M3 e46 e visto che non so la quantita da mettere lo chiedo a voi...ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente...avete anche il codice del filtro dell olio? grazie infinite...
Esatto :wink: Ma sei sicuro? io sempre messi 5.5 litri, e pulisco sempre con aspira olio ovunque, l'ultima volta col mecca ci siamo distratti e abbiamo vuotato per intero anche il sesto litro e controllato il ivello lo abbiamo dovuto togliere il 0,5 litro in piu
aspira olio?? ma non togli il tappo da sotto?? mettendo 6.2lt con cambio filtro il livello e giusto sul max..
Certo che tolgo il tappo da sotto, ma nella sede del filtro rimane sempre un po di olio vecchio e quello lo aspiro
bo non so... cmq ti ripeto la M e stata 2 giorni ferma.... indi credo ke tutto l'olio vekkio e stato tolto......pensa ke non ne usciva neanke una goccia ......
Come controlli il livello dell'olio? Te lo chiedo perchè mettendo 5.5 litri e seguendo la procedura di controllo a me arriva esattamente al max
Nel senso che accendi aspetti 10 minuti e controlli? Se è così l'olio riscende troppo in coppa Io accendo, faccio girare un minuto, spengo, aspetto 2 minuti e controllo
..vai in conce..e spendi 300 euri ...come ho fatto io stamattina...vi sembra normale che per un normale cambio olio più microfiltro del clima, mi abbiano inculato 300 euro?