Per l'N47S solo TWS 10w60 e non EDGE 10w60. Stampatela, conservatela e nel caso il meccanico volesse mettere un'olio diverso gliela mostrate.
Tutti gli oli multigrado ormai rispettano le normative sae acea e tutti sono ll04/07, basta scegliere la marca che piu' ci piace.
http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9033469&contentId=7061487 qui dicono che l'olio raccomandato per n47s e' il 5w -30 come mai bmw italia usa invece un'altro olio
i siti dei vari produttori olii non sono sempre aggiornati e sbagliano spesso, è molto piu affidabile la bmw...
Rio noi te lo stiamo dicendo, poi fai come meglio credi, la circolare ufficiale BMW credo sia piu' veritiera di quello che dicono i vari siti di oli. Puoi mettere un 5-30 o ancora meglio uno 0-40, poi alla prima tirata seria quando il film d'olio si rompe e le punterie non pescano piu' olio ci darai ragione. (esperienza vissuta)
ho la fattura in quel caso ti riconoscono la garanzia? oppure vado a reclamare per il cambio olio ....ma su che base la circolare che alleghi e' per l'italia ed io sono in austria
poco fa son sceso in macchina perche' mi sono ricordato che poco prima di natale avevo fatto un rabbocco di olio in italia in bmw e mi e' rimasto mezzo kilo ......sorpresa......ho un castrol tws motorsport 10w-60 mi sa che domani vado in concess. e con fattura ed olio in mano mi faro' capire .....voglio cambiato olio gratis .....agip e' in fattura a €.26,00 al kilo ci sara' differenza ?
scusa, ma non ho capito. L'agip te l'hanno messo in Austria? E perché hai fatto il tagliando in Austria? Non credo che BMW italia possa far molto se BMW austria ti monta un altro olio, ma devi andare a reclamare a BMW austria...
torni dove sei andato a fare il tagliando, ti fai cambiare a gratis tutto l'olio e il filtro, magari controllando che te lo cambino veramente...gli porti la circolare bmw stampata (quella che trovi postata in questa discussione), se fanno storie telefona te alla bmw austria e gli fai dire che l'olio che ci va è il 10w60,se non gli basta gli dici di controllare sul tis (ce l'hanno anche loro) che olio ci va, se non sanno dove cercare gli dici di seguire le indicazioni della circolare...
penso anche io l'unica cosa da fare e' sapere se il libretto di servizio che ho dimenticato a casa in italia per il 23d cosa dice e in caso di discordanza farsi cambiare olio .... oppure andare da un'altra conc e olio in mano far togliere l'agip e mettere castrol ma significa buttare 150 euro.....
secondo te è possibile che Austria e Italia abbiano circolari diverse? forse perché lì fa più freddo e adottano un indice di viscosità diverso?
sprechen sie deutsch? poi altre 4 parole e nulla di piu' .....questo e' il mio tedesco ....il bello e' che se parli un po' inglese fanno la faccia storta e si mettono in difficolta' ....almeno 8 parole in englisch li conosco...
Non io :-) la mia ragazza è traduttrice Inglese Tedesco Francese Se a qlcn serve... Vi faccio fare un buon prezzo:-)))
23d e' in Italia e 23d rimane in Austria Chiedi che ti venga messo il tws. Dovrebbero anzi devono cambiartelo gratis, stampati la circolare e digli che hanno sbagliato a mettere l'olio e anche il filtro naturalmente come ti ha gia' detto Gomma PS: il tws io l'ho pagato 26 euro a litro contro i 23 dell' edge 5-30, sempre in concessionaria a Bologna