sono daccordo con te solo se calcoliamo i km che si fanno..certo che se si fanno 2 tagliandi l'anno e cioe' 60mkm in 2 anni di garanzia che ti offrono in piu' si sborsa +- 2m€...non e il mio caso io sono sui 25mkm l'anno:wink:
Mah... io lo cambierei giusto per scrupolo, magari metti l'ottimo Mobil 1 0W40 che si trova a 11/12 euro litro ed è uno dei migliori in assoluto. Per l'olio dei freni va cambiato ogni due massimo 3 anni perché è igroscopico e quindi a lungo andare la macchina frena male. :wink:
Grazie ancora a tutti, farò cambiare entrambi li olii perché non voglio partire col piede sbagliato, voglio godermela per 10 anni con meno preoccupazioni possibili. Ripeto che dubito sia una import, nei documenti c'era anche quello della garanzia Best4BMW. L'auto è stata immatricolata il 5/2009 da Autoclass di Olgiate Olona, poi io l'ho presa tramite un multimarche vicino a dove lavoro con cui sono abbastanza amico. Farò pressione perchè mi facciano i cambi e il controllo della pompa benzina alta pressione a spese loro, puntando sulla correttezza e sulla data di costruzione, anche se poi mi rimarrebbe il dubbio che l'olio me lo avessero cambiato davvero... basterebbe la nota dell'officina con gli interventi praticati per fugare ogni dubbio, vero?
Oggi ho fatto cambiare entrambi gli olii lasciando in macchina la pagina web del sito Castrol su cui erano indicati l'Edge 5W30 e il Super DOT 4, e quelli mi sono stati messi. Non ho tirato fuori un euro e mi son sentito dare del pignolo, termine usato come sinonimo di rompiballe Leggendo qua e là sul forum ho sentito meraviglie del Sintoflon, lo posso mettere ora che ho fatto 7km per venire a casa?
nel motore fino 2000ccm ci vanno 250ml di ET(se e' un 3000 ci vanno 375ml),un flaconcino da 125ml di GEARLUBE va messo meta' nel cambio e meta' nel differenziale
Ma dato il chilometraggio (poco più di 3000 km) e l'olio dentro da 6 giorni, è il caso di usare l'ET? Non sarebbe meglio il protector?