Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio spassionato. A fine aprile ho acquistato una BMW 320D Touring di gennaio 2007 (usata). Il rivenditore (non BMW) mi ha cambiato olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro antipolline, ecc. ma non mi ha resettao il computer di bordo. Secondo voi, dopo quanti chilometri dovro' cambiare olio e filtro olio?? Grazie. p.s. potrei chiederlo all'officina BMW ma per ora provo a chiederlo a voi. Ringrazio anticipatamente Fausto
L'oil service va fatto ogni 30.000 Km oppure 24 mesi se non si sono raggiunti i Km. E' molto importante resettatre il CDB, puoi farlo tu stesso, se usi la funzione "CERCA" del forum trovi svariati 3d ove è descritta la (facile) procedura. :wink:
Entro aprile 2012 se non hai raggiunto i 30-32mkm!! L'azzeramento e importante come ti hanno gia spiegato,perche il computer di bordo analizza il tuo stile di guida e ti adegua costantemente il periodo che andrai a fare il cambio olio!!
Quoto le risposte di prima, cerca che troverai come resettare il bc per l'olio. E' semplicissimo da fare. Ciao
Vi ringrazio delle delucidazioni, ho visto gli altri approfondimenti del forum ed anche il manuale dell'auto, ed anche il computer di bordo. Ora ho compreso tutto ed in realtà chi me l'ha venduta ho scoperto che mi aveva impostato tutto bene. Ero io che non credevo che l'olio venisse cambiato dopo 30.000 Km. Grazie di nuovo!! Fausto
beh... sarà da cambiare ogni 30.000.... ma io l'ho fatto anche adesso che è sulla soglie dei 15.000... sarò tarato (prima avevo una civic vti e lo cambiavo ogni 8000...), ma io nn tengo un olio più di 15k km
Stra mega quoto . L olio va cambiato spesso. Olio e filtro con 100 euro si fa. Non ha senso non farlo