Dovrei sostituire l olio fai da te, devo togliere tutta la paratia sotto per accedere alla vite di scolo ? Secondo voi per l olio è meglio mapodo.de oppure questo http://www.ebay.de/itm/Castrol-EDGE-FST-Turbo-Diesel-5W-40-2X5L-10-Liter-5W40-NEU-VW-502-00-505-01-/110794577486?pt=Autopflege_Wartung&hash=item19cbdf164e Grazie
L olio essendo long life 04 va bene . Sotto copertura inferiore ci dovrebbe essere uno sportellino Da li c'è il tappo chiave 17 e scarichi olio . Cambia filtro credo con chiave 32. Rimetti filtro metti tappo metti olio 8 litri circa e sei ok .
Ma non mettere Castrol! Di buono li è rimasto solo il nome famoso! Metti un bel Motul LL04 specific o Valvoline che sono i migliori sul mercato. Poi vedi la differenza...
Ho cercato un pò questo Motul in effetti ci sono molti pareri favorevoli a riguardo, adesso la cofusione aumenta tra questi oli Ho visto che c'è anche un Agip i sint ms sempre con specifica LL 04 Forse metto extravergine e va bene lo stesso
penso che una marca vale l'altra,alla fine quando si rispettano le specifiche sei apposto. anche perche' non stiamo parlando di auto da competizione con prestazioni importanti ma di comuni auto da viaggio
Usati castrol shell mobil Di differenze nessuno . Di solito cambio sempre perché ognuno usa un additivo diverso .
Si', l'importante è che sia LL 04, su questo non ci piove. Ma ho sentito parecchie persone, che col Motul o Valvoline hanno notato delle differenze in meglio sulla rumorosità e regolarità di lavoro del motore. E vi parlo dei motori diesel/benza della E60 con ben over 150.000 km fatti. E non sono d'accordo sul discorso che una marca vale altra.. Certo, se devi tenere la macchina 1 anno un conto, se la devi tenere per diversi anni e fare dei km, un altro.. Io personalmente sto riaboccando ora Motul e al prossimo tagliando, faccio "pieno". L'unica pecca, che in Italia si fatica a trovarlo, io lo prendo all'estero.
Allora, primo cambio olio e filtro fatto da me, Castrol Edge professional LL4 0-30 preso su Internet. Con l'olio precedente ho fatto circa 24,000 km, mi sembra che il motore ora giri molto meglio, sarà vero o è solo un effetto psicologico?
salve a tutti ho una e 61 525d 177 cv del 2006 vorrei acquistare questo kit x tagliando olio+filtri.. http://www.ebay.de/itm/BOSCH-OLFILTER-9-L-CASTROL-EDGE-FST-5W-30-BMW-X6-E71-E72-30-d-35-d-/400927423452?fits=Year%3A2006%7CMake%3ABMW%7CModel%3A5er+Touring%7CPlatform%3AE61%7CType%3A525d&hash=item5d5922fbdc va bene ? è l'olio long life giusto?il filtro gasolio l'ho cambiato il tagliando scorso..quindi eviterei,.... oppure ci sono altre possibilità ? ringrazio anticipatamente