ciao a tutti, ho un dubbio sull'olio del motore... cioè ho cambiato qualche giorno fà in officina l'olio del motore i soliti 8 kg circa, poi guardando così tanto per vedere ho alzato l'asticella per vedere la quantità dell'olio e ho notato che è tutto nero insomma sembra vecchio o è naturale che dopo qualche giorno sia subito nero non dovrebbe essere un pochino più chiaro diciamo nuovo...ciao ragazzi fatemi sapere e comunque che macchinaaaa bellissima
Ciao,se solo dopo alcuni giorni ha i riscontrato l'olio nero sicuramene non e' olio nuovo. Ti garantisco che la mia dopo 5mila km,pulendo l'astina si vedeva ancora che era chiaro e non del tutto nero.
l olio castrol diventa meno nero rispetto ad altre marche. l olio long life ha degli additivi che sporcano l olio per purificare di piu il motore. se l olio viene cambiato per aspirazione e non per scarico e non si scarica a motore 90° e attendere 15 minuti succede quello.
perche il Castrol su tanti test è risultato migliore! perche ha additivi diversi perche è piu perfomante perchè dopo 30 mila km amici in bmw dicono che ancora ha un buon stato. quindi conviene comprarlo e non dicono il falso e la bmw non rischierebbe i motori dicendo ogni 30 mila. Castrol è Castrol.
Conte,chiedevo perche' diventa meno nero.... lo sanno in molti che e' tra i migliori come in molti sanno che ogni marca di olio ha caratteristiche di composizione diverse ottenedo poi le stesse viscosita' ecc... Il fatto poi che sia piu' performante non e' motivo per cui diventi meno nero.
tempo fa da me venne un signore di italia lubrificanti esperti in olii che mi fece una testa quanto un palazzo...... ogni sigla ha un perche su un olio che lo rende diverso da un altro, già da marca e marca a parità di olio c'e' messo un additivo diverso . io non so perche perche lo diventi. ciò che posso fare è portare un olio dopo 20 mila km ad analizzare da un mio amico che ha il banco prova . per l olio long life del cambio mi ha detto giusto una cinquantina di brutte parole......
Domani al lavoro indaghero' con un'azienda che produce olio sul perche' alcuni oli diventino meno scuri,poi se trovo risposta ti faro' sapere.
ok Dil . col mio amico sui banchi ne abbiamo visto cose strane dopo ore e ore di funzionamento , a tutto c'e' un perchè.
Mai andato a cambiare olio in BMW Soldi inutili Cambiare olio e 4 filtri costa 170 euro più 30 al meccanico 200.
ma pensate che ogni marca di olio abbia le sue raffinerie e serbatoi in ogni paese del mondo? ci sono specifiche da perseguire, aziende come ad esempio pakelo producono lubrificanti sia da marchiare per sè che da vendere ad altri (tipo castrol, auchan, royal purple ecc.), ma le cisterne da dove provengono sono sempre quelle. un castrol e un pakelo, a parità di caratteristiche di gradazione e specifiche acea, non hanno differenze sul comportamento.
Si lo so un mio amico lavora nelle raffinerie e dice sempre che escono dallo stesso tubo . Bisogna vedere se è' rigenerato o non Di solito lo sport edge non lo è' Il magnatec credo sia rigenerato ma non si è' mai rotto nulla , magari ha un po' di estere (particelle di cui parlano loro) ma per uso normale va bene e costa poco .