Cambio Olio differenziale!Consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 1 Ottobre 2006.

1. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Ciao a tutti!

siccome a velocità oltre 60-70 km/h si sente un rumore cupo provenire dal posteriore che sembrerebbe un cuscinetto di una ruota(un rumore non fortissimo! che con la radio accesa non da fastidio)... ma portando dei conoscenti in auto, dai sedili posteriori si capisce che il rumore non proviene da una delle due route posteriori ma più dal centro...quindi mi è stato detto che viene dal differenziale...#-oin effetti potrebbero anche avere ragione in quanto più la velocità aumenta più si sente!

mi è stato consigliato di cambiare l'olio del differenziale che in 150.000km non penso sia stato mai cambiato...almeno da quando la macchina è mia!

che olio mi consigliate???

grazie ciao!:wink::biggrin:

2. FabryTT

FabryTT Kartista

245
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Prima di procedere al cambio olio differenziale, mi farei confermare quanto diagnosticato dai tuoi amici, da un conce/mecca facendogliela provare.:cool:

3. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    altri consigli?nel week-end magari vado dal mio mecca e la faccio mettere sul ponte!

4. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    prova avedere i silent block.. o un cerchione storto???

5. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    il rumore cupo lo fa anke a me il differenziale ma solamente quando faccio curve strette, e cmq lunedi la porto in bmw per far svuotare l'olio del differenziale e se nell'olio è presente limatura di metallo allora cambiano tutto il differenziale. fortunatamente in garanzia

Condividi questa Pagina