Ciao a tutti! siccome a velocità oltre 60-70 km/h si sente un rumore cupo provenire dal posteriore che sembrerebbe un cuscinetto di una ruota(un rumore non fortissimo! che con la radio accesa non da fastidio)... ma portando dei conoscenti in auto, dai sedili posteriori si capisce che il rumore non proviene da una delle due route posteriori ma più dal centro...quindi mi è stato detto che viene dal differenziale...in effetti potrebbero anche avere ragione in quanto più la velocità aumenta più si sente! mi è stato consigliato di cambiare l'olio del differenziale che in 150.000km non penso sia stato mai cambiato...almeno da quando la macchina è mia! che olio mi consigliate??? grazie ciao!:wink:
Prima di procedere al cambio olio differenziale, mi farei confermare quanto diagnosticato dai tuoi amici, da un conce/mecca facendogliela provare.
il rumore cupo lo fa anke a me il differenziale ma solamente quando faccio curve strette, e cmq lunedi la porto in bmw per far svuotare l'olio del differenziale e se nell'olio è presente limatura di metallo allora cambiano tutto il differenziale. fortunatamente in garanzia