Buongiorno ragazzi...Al momento del ritiro della macchina mi dissero che a 3000 km dovevo tornare in concessionaria per fare un cambio olio in quanto ne avevano messo uno apposta per il rodaggio da cambiare dopo appunto 3000 km...Un mio amico meccanico e carrozziere invece mi ha detto che finchè non si accendono le spie non bisogna far cambiare niente...Quale è la verità?
pero si sa che nel rodaggio nell'olio finiscono residui di lavorazione e quant'altro, almeno per questo tagliando farei cosi.
La prima volta e consigliabile cambiarlo dopo massimo 5000 km, perche la macchina nella fase di rodaggio lo sporca tantissimo l' olio!! :wink: Le volte successive te le indichera il computer di bordo! :wink:
solo le vetture M hanno il primo olio che va cambiato dopo 2-3000 km, è fatto apposta per durare cosi poco e se non si fa quel cambio si perde la garanzia, su tutti gli altri motori non è necessario ma si fa quando lo dice il cb
Pure a lui li hanno detto che li hanno messo un olio specifico che va cambiato dopo 3000 km! Io lo consiglio vivamente di farlo( Il prezzo non dovrebbe essere nemmeno eccessivo dato che e solo un cambio olio) :wink:
ma gli hanno detto una grande cavolata, il primo olio lo mette la bmw in germania in linea di produzione, hanno fermato la linea di produzione solo per mettere un'olio diverso solo nella sua? suvvia siamo un po realisti, quella conce vuole solo intascarsi i soldi di un tagliando in piu perfettamente inutile, io ci starei a debita distanza da una concessionaria cosi, anzi segnalerei pure il fatto a bmw italia visto che rasentiamo i confini di una truffa (aggravata se lo fa con piu persone, perseguibile d'ufficio questa e non su querela di parte come la truffa semplice):wink:
Forse stai esagerando un pochino, addiritura parli di truffa! Un cambio olio non ha mai ucciso a nessuno! :wink:
ha ragione Gomma!!questa è una truffa bella e buona,non è una serie M quindi l'olio va cambiato a 30.000km,io per scrupolo lo cambierei prima tipo a 15.000, non a 3000 km.. ma siamo impazziti?!
beh inizia a calcolare dai 250€ in su (sul 2l ci vanno 5,5 litri, su motori piu grossi sale il quantitativo e il prezzo) per ogni macchina che vende quel conce e dimmi che cifre raggiunge, considerando che non è assolutamente necessario farlo, ma che il concessionario fa pressa sul timore di perdere la garanzia o di rovinare il motore per convincere i clienti a farlo...tu come la chiami questa?:wink:
ok ho capito quello che vuoi dire tu, pero se e vero che li hanno messo l' olio fatto apposta per il rodaggio a lungo andare rischia veramente di rovinare il motore!
ma secondo te il conce ha tolto l'olio nuovo di fabbrica x metterne un'altro?è chiaramente un gioco per tirare via soldi.
quoto!!! è chiaramente un giochino che fanno i conce per mettere paura a chi ritira l'auto per intascare soldi, e a pensarci bene forse non fanno nemmeno il cambio olio.... cioè resettanno il bc senza mettere mano al motore :wink:
Esattamente quello che mi disse Bmw Roma quando, a 3000 km, li chiamai per informarmi...e mi rimandarono al primo tagliando dei 25 000.
ragzzi volevo farvi una piccola domanda. come è giusto che sia il primo tagliando si fa solitamente sulle nostre 1er intorno ai 30000 km, ma è normale che il secondo lo si deve fare dopo soli 13000 km? di solito il cambio olio non è ogni 20/25000?