Ho acquistato da 2 mesi un 320d. Ho fatto poco più di 8000Km, e il cambio è ancora duro. La 4° in scalata fa molta fatica ad entrare, bisogna stare attenti ed essere precisi nel movimento. Chiedo ai guru.... è normale? Resterà sempre cosi oppure ho una speranza che fra qualche migliaia di km si ammorbidisca? Grazie in anticipo per le risposte
Mettiti l'anima in pace, il cambio delle BMW recenti è duro e rimarrà duro per tutta la vita :wink: ( anche io ne sono rimasto molto deluso )
tolti casi particolari con l'uso rimane duro, nel senso non gommoso , ma le marce entrano con un dito..... è una goduria ... forse sono fortunato io...
per stravolgere in meglio il cambio leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134484&highlight= olio speciale + X1-R
Anche il cambio della mia è nodoso ed ha 5000 km, e pensare che con la civic cambiavo con un dito. Pazienza. Ciao a tutti:wink:
85.000 km edèancora duro Ma quello che mi preoccupa di più è che quando faccio una salita sia in avanti che in retromarcia, la frizione strappa..... Lo ha sempre fatto ed ad ogni tagliando mi dicono che è tutto OK....