Salve in questi giorni ho notato che la mia 520d con cambio sport usandola anche in modalità eco\pro partendo da fermo anche a filo di gas effettua il cambio di marcia fra 1\2 marcia a un regime di almeno 2100\2300 giri in modo poco fluido e lento rispetto ai rapporti superiori che a parità di gas li inserisce non appena si superano i 1500\1600 giri...Necessità secondo voi di un aggiornamento al cambio?
C'è incertezza nelle basse velocità anche nelle altre marce? La rigenerazione del DPF avviene in maniera regolare? Che stile di guida si è adottato nei giorni precedenti?
Nelle marce successive noto che i cambi sono fluidi, sinceramente ho da poco questa vettura e non so quali sono i sintomi della rigenerazione specie se non regolare...ultimamente ho fatto strade extraurbane e autostrada fruttando poco la meccanica.
Capita anche sulla mia vecchia con ZF6HP che il passaggio 1-2 avvenga a regimi più elevati rispetto alle altre 4 marce, ma ciò è dovuto da un cambio di pressione sul pedale dell'acceleratore o da una guida allegra in precedenza.
Grazie per la delucidazione, comunque che se ci fosse da fare qualche aggiornamento sul cambio farò riferimento in Bmw.
Ricordi l' ultima volta che ti hanno aggiornato la vettura ? Gli ultimi aggiornamenti per il cambio sono usciti a fine luglio 2013, da allora nessun altro nuovo aggiornamento per questa ECU, poi la leva detta GWS monta software del 2010.