Cambio manuale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 25 Novembre 2009.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ho acquistato recentemente un M3 E46 tenuta decisamente bene e con 69mila km alle spalle. Vengo dal mondo Alfa Romeo (147 GTA) e ho notato che il cambio manuale ha degli innesti leggermente duri in seconda e terza (soprattutto a freddo). Poi ho notato che se non configuro l'auto in modalità sport la risposta dai 1000 ai 4000 giri è un pò lenta. Per il resto sono molto soddisfatto. Resto in attesa di una vostra risposta
    Grazie a tutti Giampaolo!
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    complimenti per l acquisto...

    ma... scusa... qual è la domanda???
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Se è normale che dai 1000 ai 4000 salga con rapidità non eccezionale (senza modalità sport) e se il cambio manuale abbastanza duro negli innesti di seconda e terza rientri nella normalità o meno.
    Grazie ancora
     
  4. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao..a freddo che le marcia entrano molto dure è normalissimo..nn ti preoccupare,x la ripresa come dici tu,venendo da una gta la dovresti sentire bene la differenza..giusto?nn so cosa ti aspettavi..l'unica cosa che posso dirti è che se la senti meglio in sport allora camminaci cosi...ciao.
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie!
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ciao giampaolo complimenti per la M e anche per aver posseduto la spaventosa gta! che secondo me nella sua categoria e la migliore (GRANDE BUSSO!!!!) cmq vedi che e normalissimo che a freddo il cambio sia duro, poi il fatto del tasto sport e unaltro discorso questultimo serve a darti una risposta più immediata all'acceleratore ma anche senza non significa che la ripresa sia diversa e solo che rende più rilassante la guida di tutti i giorni dandoti una risposta meno brusca, se eri abituato alla gta e ricordi il suo andare mi dirai che era abbastanza pronta ai medi ma dopo i 5500 giri perdeva fiato mentre la M e qui che si sveglia facendoti capire la sua magia e dopo che ci avrai fatto l'abitudine non potrai più farne a meno e la tua vecchia gta sarà solo un vago ricordo!:wink:
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì la risposta della Gta era sempre potente sin dai bassi giri. Anche se i 310 cavalli li ho presi a 8000 giri.
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ciao e benvenuto :cool:

    Non ti allarmare, il cambio è "normale" sia più gnucco ad auto fredda, particolarmente in II e III.

    Consiglio di sostituire l'olio cambio, noterai un netto miglioramento :wink:

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2009
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie molto gentile!
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    che significa i 310 cavalli li ho presi a 8000 giri? era preparata? cmq non paragonarla minimamente all' M3 e46 perchè non ce paragone io le ho guidate per parecchio entrambe e ti assicuro che la M e fenomenale in tutto la gta a parte il motore che poi montato nel modo sbagliato non potrà mai darti l'equilibrio della M[-X
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pesantemente preparata. E' una motocicletta
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    cmq io col mio ex330 ci a cui avevo montato il volumetrico ho sverniciato parecchie volte le gta:mrgreen::mrgreen: cmq la M e unaltra cosa:wink:
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Attenzione i miei cavalli li ho presi mantendo il motore aspirato. Altrimenti sarei arrivato a 422 cavalli con il Kit Autodelta. Mi sembrava veramente troppo!
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora adesso ti spiego: e inutile fare abbondanza di cavalli su un'auto che 1 ha la trazione dalla parte sbagliata 2 non ha nemmeno un autobbloccante 3 a causa dei due grandi difetti che ho specificato la gta (SOTTOSTERZA IN MODO IMBARAZZANTE!!!) poi se per te la guida la vivi di spari in rettilineo e unaltro discorso ma per me la guida vera e unaltra:wink:
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Concordo pienamente! L'unica cosa che ti posso dire è che con il differenziale la situazione è molto diversa. Provare per credere. Poi che la Bmw abbia la trazione dalla parte giusta non lo metto in dubbio ed è il motivo per cui l'ho acquistata.
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    cmq la gta e una grande macchina e sicuramente l'unica che ricorda il vero spirito alfa tanto che ho intenzione di comprarla per tenerla da amatore insieme a una 75 v6 perchè come dice geremy di top gear non puoi essere un vero appassionato se non hai posseduto un'alfa:wink:
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grandissimo!
     
  18. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Giampaolo.....Benvenuto nel club=D>=D>=D>:wbmw
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grazie davvero, mi sembra un ambiente sano e costruttivo!!!=D>
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    hai una 75 v6??=D>=D>=D> 2.5 o 3.0 ??
    scusate l'OT
     

Condividi questa Pagina