Cambio manuale o automatico? Se la usi poco prendi il manuale sulla 30i e sicuramente ti divertirai di più. Se invece la usi per viaggi o come auto da quasi tutti i giorni vai di automatico senza nemmeno pensarci. Sulla 30i vista la potenza forse prenderei anch'io il manuale. La 23i è più "paciosa" e l'automatico ti consente di evitare parecchie cambiate dovute alla coppia non esaltante. Ciao
L'ho usato raramente; c'è da dire che già schiacciando a fondo la risposta è adeguatamente pronta per un sorpasso in sicurezza. Mi è capitato in sorpassi sulle statali ma non ho notato un ritardo del kickdown Non ho provato una 23i manuale però posso dirti che Husky si è cimentato a suo tempo in prove di 0-100km/h con tempi mediamente intorno agli 8 secondi. Dipende molto da come si parte e, su una 23i, influiscono anche le ruote da 19. Sulla mia automatica in estate che monto i 19" e noto la differenza (in peggio) sia in accelerazione che in consumi.
grazie Lollo mi faresti davvero un grosso favore, io sono di Milano se tu sei della brianza siamo vicini.
tendenzialmente la uso spesso ma non faccio moltissima strada, sono proprio indeciso, anche se ho dato un occhiata su autoscout e la maggior parte delle 30i che ho visto sono automatiche, se Lollo mi dovesse davvero fare un giro mi farebbe un grosso favore e mi toglierei il dubbio
si con i 19 immaginavo molto bella dal punto di vista estetico ma che si paga in altri termini, scusate l'ignoranza ma cosa intendete per kickdown?
Quando schiacci l'acceleratore, dopo il fine corsa c'è un ulteriore scatto. Quello è il kickdown. Il cambio scala al rapporto più basso relativamente alla velocità a cui si stà viaggiando per dare il massimo della ripresa alla macchina.
quindi se non fai l'ultimo scatto dopo il fine corsa il cambio non scala? e c'è anche con il cambio manuale?
Scala infatti non è quasi mai necessario il kickdown. Se sei in 5 marcia 70km/h e schiacci moderatamente il cambio non scala o al massimo passa in 4a se schiacci a fondo passa in 3a se invece premi il kickdown fa un quinta seconda e di manda il motore a 7000giri col massimo della ripresa
Cambio manuale o automatico? Passa anche da me se vuoi, ho solo una 23i automatica con i 19 e sono in brianza. È decisamente più richiesto l'automatico che il manuale specie sulla 30i, questo è quello che vuole il mercato. Ciao
Infatti, tempo fa per levarmi il dubbio ho provato a fare delle prove di accelerazione con la mia manuale e un altro lo aveva fatto con la sua automatica. Nella realta' e' difficile non sbagliare nulla, non sgommare in partenza, cambiare nel punto esatto...in pratica quindi col manuale e' piu' difficile spuntare certi tempi, cosi' come con la modalita' manuale dell'automatico. In sintesi, se metti in auto il cambio e pigi, fa tutto lui e non sbaglia mai, di fatto spuntando tempi anche migliori nella quasi totalita' delle volte, mentre col cambio manuale e' difficile non sbagliare mai qualcosa. Quindi, lasciando perdere lo 0/100 che ha comunque poco senso, quel che conta e' la gestione della guida in marcia. Se dovessi prendere la 30i io ti consiglierei il cambio automatico, perche' avendo piu' potenza la si sfrutta meglio.
Cambio manuale o automatico? Grazie husky, quasi sicuramente se a giugno la cambierò penso di puntare alla 30i, anche volendo come ho scritto in precedenza su autoscout la maggior parte sono automatiche
Fossi in te ci penserei ora. Prima di tutto ora son meno richieste le cabrio e quindi puoi tirare di piu' il prezzo. Inoltre se la pigli ora te la puoi godere anche in primavera.
Cambio manuale o automatico? Eh lo so, ma adesso non posso devo vedere un po' di cose, in ogni caso se dovessi prenderla adesso non avrei dubbi prenderei quella di Sisco senza pensarci un attimo
Cambio manuale o automatico? Sono perfettamente d'accordo... Se avete una piccola idea di dove andare e cosa fare e avete bisogno di aiuto per organizzazione sono pienamente disponibile.... Anche perché mia moglie ha un'agenzia di eventi e quindi per lei è pane di tutti i giorni una cosa simile!! Tapatalk from my iPhone