Ciao a tutti, preciso in anticipo che purtroppo di meccanica non me ne intendo ancora molto, comunque, per chi ha preso la Z4 nuova di zecca, è normale che il cambio manuale è abbastanza duro soprattutto nell'inserire la prima?
In generale il cambio delle bmw è molto duro, sopratutto quando la macchina è nuova! Io ho la E85 ed effettivamente, la prima è la più "impegnativa" da inserire..
Si sono duretti. La prima inseriscila solo da fermo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dipende da quanto sia duro...a volte la mia entra subito, a volte devo esser un po' piu' deciso. Ben altra cosa se si impunta, sarebbe da regolare il leveraggio.
Cambio manuale nuova Z4 Io alla serie 1 che mi hanno dato come auto sostitutiva nn riuscivo a mettere la retro
Grazie mille a tutti ragazzi, ora sono più tranquillo. Ultima cosa, ho notato che in folle, se premo la frizione (senza inserire la marcia) e la rilascio, più o meno a metà rilascio, sento un leggerissimo "click" (sul piede, trasmesso dalla pedana della frizione), è normale? Forse anche quando sono in movimento, ma tra vibrazioni, ecc. è alquanto difficile accorgersene.
Ci sono delle sicurezze che ti obbligano a pigiare il pedale del freno e quindi ci sara' uno switch di contatto per rilevare sia premuto, non so se ci sia anche sulla frizione, ma non ho mai fatto caso se si senta o no qualcosa.