A chi è capitato di sostituire l'olio nel cambio della M3 manuale? Avete messo olio ATF per automatici come da adesivo arancione o olio per cambi manuali come da adesivo verde? Avete notato prima o dopo la sostituzione rumorosità dal cambio in folle? Gli innesti a freddo sono molto contrastati o sono lisci come a caldo?
Re: Cambio M3 manuale io ho un 318is E36, non un M3, però: ci và un atf oil però se metti il castrol puio mettere il TAF-X o il sintrax... io ho aggiunto un antiattrito ZX1, nel cambio, non avevo problemi di alcun genere, però adesso è un pelo + fluido... certo, a freddo ha bisogno di un pò di riscaladamento, prima di fare delle perfette cambiate a 6000, altrimenti rimane un pò pastoso; mentre a caldo mi fà quais paura per precisione di innesti...
Il TAF-X è l'unico che mi è stato espressamente "vietato" da un'officina che fa bmw da corsa perchè rovinerebbe i sincronizzatori che nella mia sarebbero di un materiale diverso dal solito (?), comunque grazie per la tua esperienza.
stesso discorso di prada, non ho un M3, ma anch'io ho notato che a freddo gli innesti sono più "difficoltosi" che a caldo..
scusa, alzi la machcina e guardi che adesivo c'è... poi aggiungi un buon antiattrito e tutto migliorerà
Anche l'antiattrito me lo sconsigliano, perchè i sincronizzatori farebbero fatica a lavorare come si deve causando sonore grattate. Il mio mecc. si è procurato un olio che dice essere perfetto; in settimana lo metterò poi vedremo.