Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 17 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    No mi riferivo a Lupinn.
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Bello vedere le pagine con la prova del mio collega Piero Plini... =D>

    @ nik1

    :wink:
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    a cosa ti riferisci in particolare?

    sono salito ovunque.. con qualsiasi fondo e a qualsiasi andatura. mentre altri non ce la facevano.. dai..

    sullo sfruttare al 100% un'auto allora, mi dovrei ritenere un pilota visto che due anni fa quando l'ho ritirata a 19 anni la portavo già al 70/80% del suo potenziale? o forse è più possibile che sia ''facile'' da guidare.. che poi, non facile, ha solo dei limiti molto più elevati.
     
  4. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    La tt s ha la generazione haldex 4, l's3 la gen 2, differiscono solo per un ulteriore pacco di dischi all interno della frizione e altri sensori che captano i movimenti dell auto. L s3 si comporta in egual modo al tt s! Se l ho provata, non sinceramente ce l'ho! Cerchi rs4 grigia etc etc etc!
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    le S3 mkII ovvero da giugno 2008 in poi montano tutte l'haldex 4 :wink:

    l'S3 pre-restyling invece, precedenti a giugno 2008, senza led per capirci, monta il gen 2
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Boh, provate entrambe e ravvisato comportamento differente...
     
  7. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Esatto!!! Lupin confermi la differenza tra le due gen di haldex?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    con la sola differenza che comparare un'auto da rally ,o comunque specialistica e creata ad hoc, ad un'auto stradale è demenziale
     
  9. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Tieni presente che l s3 si comporta in modo diverso anche per la distribuzione dei pesi!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e per il passo, e per il peso ecc. ecc.
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Pensate anche al baricentro.
     
  12. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Altra cosa, il gen 4 simula anche un autobloccante sullo stesso asse! Tipo un eLSD!
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    so che è più reattiva, trasferisce coppia al posteriore molto più in fretta, altro non so..

    l'unica cosa che si può criticare ad Audi è che quando è uscita l'S3 restyling non abbia pubblicizzato questa cosa e abbia pensato più ai led che alle cose tecniche..

    molti infatti l'han capito (di avere la gen4) solo da forum stranieri.. :confused:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E ti pare poco?
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    infatti quando ho scoperto di avere la gen 4 sono stato felicemente stupito :wink:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vorrei ben vedere... C'è un abisso, comportamentalmente parlando, tra le 2 versioni.
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Il punto in questione è questo:

    3) trazione integrale: vai ovunque. Non importa dove tu sia, o come tu vada. puoi andare ovunque in qualsiasi condizione stradale al 100% del gas senza mai rischiare NULLA.

    Ti rendi conto di quello che hai scritto?!

    Lupinn ho 4 amici che hanno l' S3, 3 normali e una sportback, sono di San Marino, quindi zona "montuosa" fa la neve e se non hai le termiche non vai da nessuna parte, haldex o non haldex. Non è opinabile se non sei attrezzato con i giusti pneumatici non vai da nessuna parte con fondo nevoso e tanto meno ghiacciato.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    cosa che, peraltro, stiamo ripetendo dalla prima pagina
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Certo è vero, soprattutto con il ghiaccio. Ma la questione oltre a riguardare la neve nello specifico affronta anche altre situazioni come una curva in cui entri sull'asciutto e ti ritrovi sul bagnato viscido. Queste sono condizioni che a me capitano molto spesso. E allora quando stai in pista te ne freghi e magari la sbandata controllata ti diverte pure. Discorso diverso è se il drifting ti capità in condizioni normali.:wink:
     
  20. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Si ok...ma se dobbiamo vedere tutte le casualità della vita stiamo a posto...

    ...e se in una curva in cui entri sull'asciutto e il camion che è passato prima, che trasportava pancetta fritta, ha lasciato una chiazza d'olio....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina