Ciao a tutti, Vorrei un consiglio, la mia x3 3d nuova ha raggiunto i 10.000 Km (in 4 mesi), all'accensione il reminder mi dice che il service sarà tra 21.000 Km, quindi sto trattando con rispetto il motore, comunque sono tentato da voci che dicono che è meglio cambiare olio e filtro dopo i primi 10.000 Km su un motore nuovo, quale è la vostra opinione? grazie
stai solo attento a fare il rabbocco...io rabboccai 1 kg d'olio dopo 13.000km... poi il cambio olio e filtro l'ho fatto al tagliando dei 32.000!
quoto davide, se è da cambiare a 30mila, cambialo a 30mila, gli oli di oggi sono molto diversi da queli di 5 anni fa
Cambiarlo a 10.000 è un eccesso di scrupolo. Si può fare ma proprio se si è fissati e si guida sempre su di giri..
Sulla mia va bene ogni 10000km,ma la tua moderna bmw non ne ha bisogno.Cambialo tranquillamente quando te lo dice il computer. Tra l'altro conta anche l'età dell'olio e il tuo ha solo 4 mesi..
io lo cambio sempre ogni anno anche se all'anno faccio meno di 10'000km.. edit: non avevo visto che i 10'000km li hai fatti in 4 mesi beh allora penso proprio che puoi attenerti a quello che dice il computer.. comunque dai una gardata al libretto di uso e manutenzionee vedi quando devi farlo