bè, non ci sarebbe niente da saldare, se non sbaglio ci dovrebbero essere le lampadine a led fatte apposta per sostituire quelle originali. questo te lo dovrebbe confermare nico, visto che le ha già provate. :wink:
ormai m'è passata la fantasia...originale e tanti saluti!!!:wink: esistono...ma come consiglia drift, prendile piatte e mettici una resistenza!
Prima di fare qualcosa chiedi a Peppe, è disponibilissimo per tutto! Seconda cosa, senza fare le foto puoi segnarti le lancette con un righello, io feci così quando cambiai i fondini. Naturalmente il segno te lo fai in una zona che verrà coperta, ti faccio un esempio: I segni te l'ho fatti in giallo con paint per farti capire dove metterli... è più preciso che con la foto secondo me
non so se tu hai segnato in quel punto le lancette di velocità e giri, ma se hai fatto così, hai sbagliato. perchè il chiodino dove appoggia la lancetta, non corrisponde al suo fine corsa; se togli il chiodino, la lancetta scende ancora di quasi 1cm :wink:
nico, visto che hai questi led sostitutivi, si per caso come sono? se puoi, una foto, nome e tutte le info se devo cambiarle. Perchè ho sta mezza idea di fare il tachimetro più battente al giallo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tranquillo le trovai l'altra sera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> led cruscotto B8.5D
nbz quelle che dici tu son quelle piccole a te servono quelle grandi.... cmq per fare un esempio non prendete mai quelle a cupola, ma quelle concave come queste che invece di concentrare la luce, l'espandono http://www.mylux.it/Lampade-Led-12-Volt-auto-moto/Led-auto-moto-12-Volt-attacco-B85d-1-led-bianco-559.html
sisi le avevo gia viste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> domattina inizio a sondare il terreno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora gente, il cruscotto smontato e rimontato senza alcun problema. Ora mi domando: il display lcd si illumina di luce propria o con le 3 lampadine? xkè rimontando, vedo solo la parte centrale del quadro illuminato... le lancette alla prova risultavano rosse ed erano spettacolari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabile che sono da cambiare le 2 lampadine ai lati? non vorrei aver combinato danni, ma è impossibile perchè ho fatto tutto con taaaaanta attenzione e cura
Eccolo! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2365279#post2365279 Come puoi vedere all'e46 la luce la fa sempre la pellicola arancione
il quadro dell'e46 è diversamente illuminato rispetto a quello dell'e36 il display del contakm, dici? ha 1 o 2 lampadine per conto suo, dovrebbero essere uguali a quelle delle spie, se non ricordo male. se si illumina solo al centro, vuol dire che le due laterali non vanno. può essere anche solo un falso contatto, anche a me è capitato che si spegnessero, seppur ancora buone, prova a smontarle e rimontarle.
ragazzi, oggi ho rimesso a nuovo le 3 lampadine del cruscotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso anche l'lcd si vede ottimamente. Era la tuttovetro fulminata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho cambiata con quella dei fendinebbia (dato che non li ho ). Ho messo anche la tuttovetro all'accendisigari. Spettacolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infine il tachimetro è qui con me in casa che tra un po' opero e faccio le lancette rosse