il mio 318 118cv faceva i 10 di media sul misto... e come già detto il 330 con 231cv oggi mi segnava gli 8.5km/l (con lo step e le invernali)
IMHO quoto io con il mio nel misto guida allegretta il BC azzerato ogni 1000/1500 km circa l'ho più o meno quasi sempre fra gli 11,8 e i 12,6...
se ti servono dei distanziali da 16 mm ti vendo i miei per 60 euro comprese di spedizione...sono della D-GEAR in alluminio pieno di 16 mm di spessore (bulloni compresi). li ho tolti perchè sui 18" non servono :wink:
non essere d'accordo è una giusta opzione...però i dati che ho raccolto sono quelli come si suol dire carta canta...io con 10 euro non ho mai fatto più di 75 km con la 318:wink: parliamo di circuito solo ed esclusivamente urbano
io con la mia con i cerchi da 16" e gomme 205 faccio i 13km/l di media, 50% urbano - 50% extraurbano. Con i 15" prima arrivavo anche a 14-15 senza problemi.
rispetto a non molto tempo fa la benzina è crollata (anche se sta risalendo appena). con gli € il dato è influenzato da errori cmq.
Anche con la 5à L'ho già detto più volte io non ci credo ancora che consumi così "poco". Tutti quelli che mi vedono mi dicono che farò i 6 al litro ma quando mai?????? Mini Cooper 1600 115cv 8,8l/100km......330ci 231cv 9,8l/100km Stesso piede stesso percorso di certo non posso lamentami che con una macchina col doppio della cilindrata e il doppio dei cv mi ci voglia 1 litro in più ogni 100km. Ho amici con la Golf o l' Astra 1600 e consumano come la mia
si ma la 318 l'ho tenuta fino a 5 giorni fa:wink: quindi non penso ci siano errori... Comunque avrò modo di fare altre prove
cambio olio olio dei freni olio servosterzo boccole bracci valvola termostatica dischi,pasticche,ganasce e sensore post. cinghia servizi cuscinetti filtri vari insomma la voglio perfetta!!! Il mio amico mi ha regalato un fltro a pannello K&N ora provo a metterlo a posto di quello normale che dite andrà bene?
super tagliando..!ma fai tutto da solo??direi che va bene o al massimo non senti tanta differenza...non penso crei problemi..
no il mio amico è meccanico lavora alla perlini e il pomeriggio aggiusta le macchine è bravissimo mi fido solo di lui, non ho mai avuto un problema:wink:
di sicuro è più affidabile dei meccanici bmw..almeno di quelli della concessionaria della mia città...
fai benissimo. ti consiglio cambio di tutti gli olii, compreso anche differenziale e cambio. se l auto e' sui 100k km, non cambiare solo la termostatica, consiglio spassionato, mettiti il cuore in pace e cambia pure la pompa acqua. ricordati, gia' che ci sei di fare pure il filtro benza. il k&n e' ad olio. occhio che se e' oliato di prima volta dallla casa ok, altrimenti...non e' sempre facilissimo ribagnare sti filtri, se sbagli e ne metti troppo rischi poi di imbrattare il debimetro. io l ho trovato sull auto e ho rimesso originale. ti consiglio un sprintfilter a secco, ti apre meglio il motore, guadagni un minimo anche nel sound, ed essendo a secco 0 problemi. infine complimenti, per fortuna si trova ancora chi sa e chi vuole tenere un auto perfetta. viaggiamo sulla stessa lunghezza d onda.
il filtro benza ho dimenticato di metterlo in elenco...per la pompa acqua il mio amico ha detto di cambiarla, però poi controllandola abbiamo deciso di farla tra 10k km in contemporanea con le candele che potevano andare ancora.... sta ancora bene quando incomincia a fare la goccia poi la cambio...