Ciao a tutti. Della mia 320 sono contentissimo poi ora che l'ho assettata per bene e gambiato le gomme va ancora meglio. Prima di comprarla cercavo un 325 o 330 ma non avevo trovato nulla così ho scelto la mia. Grigio stahlgrau con le plastiche e la moquette nere + i sedili sportivi beige in pelle é veramente favolosa. Ora però mi é saltata la pulce all'orecchio. Avrei trovato un ragazzo con un 320 ci del 2000 (la mia é del novembre 2002) che farebbe a cambio con la mia. in breve la descrizione: la mia 320 attiva ha interni pelle, specchio fotocromatico, sensori parcheggio, cerchi 17, assetto, radio con cd e 76000 km questa é l'inserzione che ho messo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154569538 L'altra é un 328 del 2000 con sedili sportivi in stoffa no sensori, no xenon e 58000km Mi spiace rinunciare ai sensori e ai colori della mia a livello di interni così come la pelle ma penso che il 328 vada molto meglio del mio. Ci saremmo accordati per uno scambio + 1500 euro a mio favore. Cosa mi consigliate di fare?
Certo,ovvio che se lo devi far fare ha un costo. Guarda qua,ti posto una cosa che ti fara piacere. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151408&highlight=
scusa che costi avrei nell'installare il profilo della mia sull'altra? E' un problema di fili? l'altra non é predisposta? Grazie e scusa ma sono un pò confuso
Fammi capire, io stacco e lo inserisco sull'altra ma il cicalino é già presente? la predisposizione per il fili esiste già oppure no? Un pò di manualità ce l'ho visto che candele, olio, freni, e altre robe le curo io
Compri un pdc after-market e lo monti. Spesa 200€. Portati via il volante, troppo nuovo e bello! Sedili in stoffa,vabbè, con i rimanenti 1300€ ti monti la pelle. Ricorda che il p.d.p. a tuo carico costicchierà.. Strana permuta cmq.
Perché strana? Fosse per me prenderei solo il motore. Di messe come la mia non ce ne sono molte in giro. Solo la pelle la tratto ogni dieci giorni. Devi sapere che il propietario della 328 ha solo 21 anni. Secondo me la sua é impegnativa da gestire e vuole venderla. Non so che differenza ci sia tra la mia e la sua come costi (non più ci 300 euro l'anno tra bollo ed assicurazione) ma di sicuro non é come passare ad una Punto. Intanto ci pensa, io comunque pretendo minimo 2000 euro di differenza a mio favore perché anche se la sua é una 328 é pur sempre una auto che ha nove anni e rispetto la mia manca di accessori utili, non é euro4 e ultima cosa....la mia la conosco bene. Il fatto é che per prova ho voluto mettere in vendita la mia e di gente che mi ha contattato ne ho trovata molta. io però non voglio venderla a stranieri perché come al solito vengono a vederla in dieci di loro, ti promettono una cifra in contanti poi la vogliono provare in tre.....non mi fido. So anche che 13000 euro per un 320 non sono pochi ma c'é da dire che tra auto usate é molto difficile trovarne di messe bene e con pochi chilometri. E' da un paio di mesi che cerco un 330 ma o le trovi con 150000 e passa km oppure le paghi 15/16.000 euro sempre prerestyling. Non ci capisco più niente
La stranezza della permuta era appunto cercare di capire la convenienza. Entrambe sono a benzina, 6 cilindri, quindi i costi maggiori a sfavore del 328 come detto da te saranno carburante, bollo ed assicurazione, ma IMHO consumano abbastanza entrambe. Un bm sia 320 che 328 costa da mantenere.
lo so ma per le mie esigenze va bene così, ho sempre avuto auto a benzina che consumavano (Sierra Cosworth, Alfa Gtv, un BMW 316 E21 del 1980 che a gax faceva 7 al litro). Eppoi il diesel anche se bmw non mi interessa, solo il sei cilindri a gasolio mi piacerebbe ma anche li penso che alla fine i costi siano vicini al benzina. Insomma mi consigliate lo scambio oppure lascio stare? mi affido alla vostra competenza anche se alla fine vince la passione
Non lo..io in questi scambi non ho mai creduto molto.. Ho sempre la sensazione che qualcuno me lo metta "in der posto"...e non ho piacere. Tu il tuo 320 lo conosci sai che vizi occulti può avere e che manutenzione straordinaria dovreti fare a breve, nell'altra non sai..ci sono variabili da considerare.. Se ti mancano i cavalli, centralina scarico e filtro e vedi cosa vien fuori..mai come il 328, però...se è solo la potenza a mancare... Pensaci qualceh giorno con calma, visiona bene il 328 con un meccanico, mettilo su un ponte e valuta. Alla fine è la pelle che manca, poichè pdc si montano.
Ti danno na macchina con meno km,con 23cv in più e ti danno pure dei soldi e stai anche a pensarci? Scherzi a parte io lo farei senza dubbio
verifica l'attacco differenziale sul ponte, negli anni del 328 era difettato e soggetto a crepature. La tua essendo del 2002 non ha questo problema. Se ok, valuterei seriamente il cambio, magari portandomi dietro tutti gli accesori del tuo 320 (sensori, interni, assetto). Con un pò di manualità potresti far da te, comunque un carrozziere o meccanico di fiducia non dovrebbe scucirti troppo. PS: il 328 è meglio, e il 330 ancora di più