Ciao raga era un pò di tempo che avevo un piccolo trasudo di gasolio da un iniettore (precisamente da quello che è collegato ad un filo elettrico), così sono stato dal pompista il quale mi ha detto che il trasudo proviene da una parte stampata non meglio definita. Per ora la perdita è minima, ma è senz'altro destinata ad aumentare col tempo, così lui mi ha consigliato di cambiarlo. Visto che in questo caso mi ritroverei con un iniettore nuovo e gli altri tre usurati, il pompista mi ha proposto di effettuare una pulizia ad ultrasuoni sugli atri 3, senza doverli necessariamente sostituirli tutti..(la pulizia è l'unica cosa positiva di tutta la faccenda almeno sperò di avere gli iniettori quasi nuovi dopo il trattamento )..qualcuno di voi ha già provato a far pulire gli iniettori con gli ultrasuoni??..e cmq sapete che risultati si hanno con questo trattamento.. ..ciao a tutti..
oltre alla pulizia vanno anche tarati in quanto saranno sempre sfasati rispetto ad un iniettore nuovo, dunque oltre alla pulizia anche un taratura per essere tutti e 4 in fase
Ora mi vengono le paranoie...spero che lo sappia da solo in quanto mi ha consigliato la pulizia proprio per avere la stessa fase su tutti
Mi fido della persona in questione perchè "purtroppo" ho già dovuto aver a che fare con lui, ma sicuramente je lo chiederò lo stesso. Cmq tu credi che dovrebbe fargli bene la pulizia che ti ho detto?
La pulizia ad ultrasuoni la conosco, ma sinceramente non sapevo della sua applicazioni in questo campo.:wink:
cmq domani la porto a fare il tutto e poi vi faccio sapere...intanto volevo chiedervi se qualcuno sa indicativamente il prezzo degli iniettori della mia macchina...Sull'ETK ho visto che ammonta a 257 E, quindi in teoria dovrebbe venire qualcosa di meno, giusto?
a me porta circa 180 euro mentre 240 l'iniettore di controllo, comunque se non si prendono nuovi in conc. bmw ci sarà un margine di risparmio
il numero non saprei, è uno dei 4 installati, bè se è quello il costo è leggermente di più dato che viene in conc. bmw è di euro 240
Ragazzi tra poco vado a ritirare la macchina...ho chiamato il pompista e ha detto che gli iniettori erano a pezzi, polverizzavano il minimo indispensabile, e quello che perdeva, che poi è proprio quello con il filo, nn aveva + il segnale. Speriamo bene! con questi presupposti mi aspetto un gran risultato...vi faccio sapere in giornata
Guarda, non noteraqi la differenza in quanto gli iniettori sono fatti in modo che in assenza di segnale lavorino su una taratura standard, quindi ti dovrebbero esser calate le prestazioni ma in modo veramente lieve. Anche io ho dovuto sostituire l'iniettore principale (quelle con il filo per capirci), ho preferito prenderne uno "rodato" per evitare di metterne 1 nuovo e 3 con 230.000km alle spalle, e l'auto ora non ha più l'anomalia, però le prestazioni sono quelle. Sicuramente ne troverà giovamento il motore!!:wink: Dimenticavo. Io l'ho pagato 100,00€!!!:wink: