Ieri guardavo un servizio su SKY sulla CLK. Quando parlava dell'automatico a sette rapporti, spiegava che in modalita' manuale non cambia marcia neanche sotto tortura. Invece sulla mia (ma penso anche sulle vostre..), quando si arriva in modalita' manuale al limite del fuorigiri aumenta comunque la marcia, mentre se si arriva troppo bassi di giri ce la scala (tranne la seconda che tiene anche da ferma). Mi sembra piu' logica la centralina Mercedes. Pensate che la nostra si puo' far sistemare a livello software? Anche in modalita' DS era meglio: gli si puo' dare un "aiutino" cambiando marcia, e resta comunque in DS. Mentre le nostre a quel punto diventano manuali, e per tornare in DS bisogna andare in D e tornare in DS...
bè sinceramente preferisco una macchina ke al limite del fuori giri,o bassa di giri cambi marcia invece di tenerla li a fare il fuorigiri come se fosse manuale su fatto ke sei in DS e se dai un'aiuto in manuale e poi rimane in manuale quoto...potevano fare ,magari un tastino con scritto M e quindi solo in quel caso andavi di manuale...:wink:
L'altra settimana mi hanno dato per due giorni come auto sostitutiva una Saab 9.3 Automatica. Mettendo il cambio in modo sport manuale ( il nostro DS manuale) la grinta cambiava decisamente in meglio ma .....partendo in prima non cambiava, a costo di stare quasi fuori giri per sempre, se non intervenivo manualmente a invocare la seconda, o con i paddle o con la leva, ...una palla infinita dover sempre cambiare a mano solo per avere un po' di brillantezza in più.
ti ci vedo... secondo me è una cavolata...so ke molte volte soprattutto in pista ci si sbaglia xke lui cambiando marcia,mettendo in manuale è,e noi siamo concentrati sulla guida magari pensiamo di essere in 3 invece siamo in 4...molte volte,almeno io, devo guardare in ke marcia sono xke sbaglio molto nell'indovinare la marcia giusta ma solo nelle scalate :wink: