Ciao a tutti, mi era venuta la malsana idea di cambiare l'impianto della mia M3 (ha quello di serie ma amplificato) con l'Harmann Kardonn. Sapete se la differenza vale davvero la spesa? Chi lo ha già fatto mi sa dire quanto ti spennano i concessioanri per farlo? Grazie!!
Ho la radio BMW con 16:9 integrato e MKIV.... il modulo dovrebbe essere il BM54. Volevo cambiare le casse!
beh, se devi spendere una palata per l'harman kardon, meglio che metti delle casse buone e al limite un bell'ampli con sub...
Cambia i tweeter delle portiere ed installa un bel subwoofer e vedrai come ti cambia completamente l'impianto, naturalmente in meglio......
se vuoi ti vendo un bel Rockford Fosgate da 80x4 RMS. Lo avevo sulla mia vecchia audi....fa veramente paura.
Come ti ho detto oggi, cambia solo i tweeter e sei a posto... il tuo impianto suona davvero bene, i bassi sono belli pieni e potenti, l'unico deficit che non si sentono le frequenze alte...
è per capire... ma quindi si "mischiano" le amplificazioni, giusto?! anche io temo di dover fare una cosa simile sulla mia E91 con stereo multiamplificato... ciao... F
siccome non ti puoi privare dell'amplificazione della bm54, si aggiunge un ampli che si interpone tra la bm54 e le casse.... ovvaiamente l'ampli deve accettare un segnsle di alto livello oppure si mette un abbattitore di segnale..
Leggo solo ora, si l''hk l'ho già venduto ora sono in pieno lavoro, ho la 3er completemente smontata, portiere e baure ridotto praticamente a "lamiera a crudo"... Sto installando un sistema con fronte anteriore a 3 vie, fronte posteriore in predisposizione originale e sub in cassa chiusa. 3 amplificatori e tanta tanta passione e pazienza.
grazie della spiegazione, non conoscevo questa storia del segnale di alto livello. so solo che mischiare due amplificazioni di solito non è sempre il massimo, soprattutto se uno dei due ampli non è granchè, ma forse sbaglio. come capisco se l'ampli che ho accetta un segnale di alto livello?! :wink: ciao... F
STA SCRITTO HIGH-IN e deve avere un piccolo connettore con 4 fili, se l'ampli è a 2 canali se non hai l'ampli adatto devi comprare un trespolo che trasforma il segnale in RCA, a circa 100 euri
c'è!!! sono due ingressi rettangolari con 5 spinottini interni, somiglia ad una presa usb ma con questi 5 piedini interni. l'ampli è a 4 canali. ma un'impianto con questa soluzione che risultato da?! apprezzabile rispetto alla spesa per le componenti utilizzate?! non ho mai provato a mischiare le amplificazioni. a questo punto mi sa che provo, quell'impianto di serie proprio non mi piace, magari riesco a migliorare un pochino la qualità complessiva e a non far sparare così gli alti ciao... F
Vai tranquillo che otterrai un sensibile miglioramento più accentuato se accompagnato da diffusori di buona qualità. A proposito del mischiare i segnali amplificati beh....sicuramente è preferibile una buona sorgente con uscita pre ma visto che su BMW è impensabile senza stravolgere completamente (in peggio) l'estetica degli interni ci dobbiamo accontetare!!!:wink: